Massaggio decontratturante emolinfatico | Apulia Benessere

Massaggio decontratturante emolinfatico

Il Massaggio decontratturante emolinfatico è una tecnica di massaggio che va ad operare sulla stimolazione sanguigna e linfatica e sulla distensione dei muscoli e dei tessuti bloccati e ha quindi l’obiettivo di favorire il ricambio a livello cellulare e l’eliminazione delle tossine. Rinvigorisce, con effetto rassodante e riattivante le fibre muscolari che hanno perduto elasticità.

Il Massaggio decontratturante emolinfatico comprende una serie ordinata di manovre ed ogni manualità ha una propria azione. Esse favoriscono la distensione dei muscoli e dei tessuti bloccati concentrandosi su punti fondamentali del sistema energetico. Man mano che la pelle risponde al massaggio, le sue terminazioni nervose comunicano con gli organi interni, l’apparato circolatorio e quello linfatico.

Il suo particolare effetto iperemizzante, che si manifesta con un accentuato rossore, apporta nutrimento ai tessuti con un conseguente miglioramento degli scambi metabolici – specialmente nelle zone fredde – che sono segno evidente di una sofferenza dei tessuti stessi.

Notevoli saranno i risultati del massaggio sulla pelle: si ha una riduzione della cellulite, la pelle diventa più lucente, tonica ed elastica ed in generale si nota un benessere diffuso in tutto l’organismo grazie all’eliminazione delle cellule cornee di sfaldamento.

 

Nb: il corso partirà al raggiungimento del numero di partecipanti e il calendario potrebbe subire delle variazioni che verranno comunicate tempestivamente.

Il Massaggio decontratturante emolinfatico è un trattamento che si basa unicamente sulla manualità e sull’applicazione di manovre specifiche mirate ad apportare benefici fisici ed estetici. Il massaggio rinvigorisce, con effetto rassodante e riattivante, le fibre muscolari che hanno perduto elasticità. Dal punto di vista estetico esso risulta utile nel combattere la cellulite e nel rendere la pelle più lucente, elastica e tonica.

Il corso di Massaggio decontratturante emolinfatico fornisce le indicazioni teoriche di base necessarie per effettuare correttamente il trattamento ed insegna il tipo di manualità da applicare, le manovre specifiche e le tecniche da utilizzare per completare il massaggio nella maniera corretta.

Il corso è rivolto ai massaggiatori che desiderano apprendere questa tecnica che abbina effetti estetici ad effetti di benessere muscolare.

Il programma del corso è pensato per fornire una formazione teorico-pratica completa, necessaria per rendere l’allievo in grado di eseguire la tecnica e le manovre nella maniera corretta.

Il corso è spendibile per trovare occupazione in strutture che si occupano di estetica, ma anche di benessere e recupero muscolare.

Formarsi in Puglia nel Beauty & Wellness è una scelta intelligente perché:

  • È la terra naturale del benessere con il suo mix perfetto di colori, sapori e sensazioni;
  • L’accoglienza e l’attenzione per il cliente è un dono naturale;
  • Il nostro oro verde, l’olio di oliva, usato anche in diversi trattamenti, è riconosciuto internazionalmente per i suoi benefici.

Per questi motivi la Puglia è:

  • Sede di alcune delle migliori Spa al mondo;
  • Conosciuta nel mondo come wellness valley.
Iscriviti