Trattamento su addome con fuoco

Compreso nel percorso

Massaggiatore

La tecnica di cura ayurvedica attraverso il bagno di olio caldo prevede l’utilizzo di vere e proprie “strutture” a base di farine all’interno delle quali si lascia in posa l’olio caldo, fonte ricca di principi attivi. In occidente si realizzano utilizzando l’olio di sesamo arricchito con oli essenziali specifici a seconda della problematica da trattare, mentre in India vengono utilizzati gli oli medicanti. Questi hanno lo scopo di creare una sudorazione localizzata, facendo così penetrare i principi attivi degli oli medicanti, indicati per eliminare dolori e tensioni localizzate, ridurre il freddo e migliorare la compattezza del tessuto.
È un trattamento specifico localizzato sulla schiena e sulla colonna vertebrale, applicato anche sull’addome per problematiche legate a questa zona.
Il trattamento con l’olio caldo è indicato per dolori alle spalle ed alla cervicale, per mal di schiena acuto o cronico, tensione nella zona lombare, ma anche per corregge gli effetti delle errate posture. Utilizzato per problematiche al petto, respiratorie, di asma, bronchite, acidità, tonifica i muscoli del petto ed i tessuti ossei della cassa toracica, rinforza i muscoli cardiaci. Riduce la troppa attività mentale e favorisce il rilassamento e il buon sonno.

L’obiettivo del corso è fornire le necessarie conoscenze teoriche e pratiche riguardo questa tecnica di massaggio, indicata per risolvere dolori e tensioni localizzate. Durante il percorso verranno fornite le nozioni e le competenze necessarie per poter applicare al meglio questa tipologia di massaggio. Il corsista dovrà imparare ad analizzare la situazione specifica per poter operare in sicurezza, garantendo ottimi risultati.

Per poter partecipare al percorso è necessario aver seguito il corso di Massaggio Ayurveda e Shirodhara, previa verifica delle competenze da parte del trainer.

  • Spiegazione preparazione impasto
  • Oli essenziali e il loro impiego in funzione delle problematiche
  • Indicazioni e controindicazioni del trattamento
  • Dimostrazione da parte del trainer
  • Pratica delle corsiste

Il programma del corso è orientato alla preparazione professionale. Apprendendo il trattamento su addome con fuoco, il corsista avrà la possibilità di acquisire nuove conoscenze, metodi, tecniche e strumenti spendibili in ambito lavorativo.

Formarsi in Puglia nel Beauty & Wellness è una scelta intelligente perché:

  • È la terra naturale del benessere con il suo mix perfetto di colori, sapori e sensazioni;
  • L’accoglienza e l’attenzione per il cliente è un dono naturale;
  • Il nostro oro verde, l’olio di oliva, usato anche in diversi trattamenti, è riconosciuto internazionalmente per i suoi benefici.

Per questi motivi la Puglia è:

  • Sede di alcune delle migliori Spa al mondo;
  • Conosciuta nel mondo come wellness valley.
Iscriviti