Thai Massage Yoga

Il corso di Thai Massage Yoga trae le sue origini dall’antica tradizione indiana e si caratterizza per i movimenti leggeri e ondulatori, legati al respiro. 

Il massaggio è indicato per sciogliere le tensioni, per migliorare la postura, per riattivare la circolazione, per curare disturbi cervicali, rinforzare il sistema immunitario e regolarizzare il respiro.

Il Massaggio Thailandese viene eseguito per terra attraverso l’utilizzo di appositi materassini e la sua particolarità è l’esecuzione sulla persona vestita.

Il corso intende fornire le conoscenze teorico-pratiche di base del massaggio Thai Yoga, una delle tecniche di massaggio più antiche della storia dell’uomo.

Il massaggio Thai Yoga libera l’energia, aumenta l’attività vascolare e favorisce l’eliminazione delle tossine tramite il sistema linfatico e ghiandolare.

Il programma è pensato per fornire al corsista una conoscenza di base della materia rendendolo in grado di mettere in pratica la tecnica.

  • Introduzione alla metodica di massaggio;
  • Benefici e controindicazioni del Thai Massage;
  • Spiegazione teorica e pratica delle diverse manovre e i diversi benefici che se ne traggono.

Sempre più successo in ambito lavorativo stanno riscuotendo attività e professionalità che si occupano dell’insegnamento di discipline orientali come lo yoga. Frequentando questo corso sarà possibile utilizzare le nozioni acquisite per inserirsi in questa fetta di mercato.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.