Massaggio Hawaiano

Il corso di massaggio Hawaiano risponde alla sempre più crescente richiesta, da parte di un pubblico colto e attento, di trattamenti completi, che siano in grado di apportare benefici sia sul piano fisico (coinvolgendo muscoli, circolazione sanguigna, articolazioni) che sul piano spirituale (a livello cioè di sensazioni, emozioni, energia). Si tratta in sostanza di un trattamento olistico.

La tecnica si caratterizza per i suoi movimenti ritmici e lenti effettuati con le mani o gli avambracci e si accompagna all’uso di oli ed essenze con il sottofondo di musiche locali. I movimenti effettuati dal massaggiatore sono profondi e ciclici e puntano a riprodurre il movimento delle onde dell’oceano che lambiscono le isole delle Hawaii. Stiamo parlando di un tipo di massaggio in grado di regalare un’esperienza rara, di grande espansione sensoriale e di rilassamento, fisico ed emotivo.

Si tratta di una tecnica di massaggio che trae origini dagli insegnamenti dei kahuna, gli sciamani delle isole Hawaii, utilizzato come rituale di guarigione e rito iniziatico di passaggio.

Un massaggio completo, che lavora sia sul piano fisico (muscoli, circolazione sanguigna, articolazioni), sia sul piano spirituale (sensazioni, emozioni, energia). L’accompagnamento di musica e ritmi etnici intensi, alternati a melodie dolci, l’uso di olii essenziali opportunamente scelti, la preparazione dell’ambiente con fiori e cristalli, le candele, una ciotola d’acqua e incensi rendono questa tecnica di massaggio un’esperienza rara, di grande espansione sensoriale e di rilassamento fisico ed emotivo.

 

Nb: il corso partirà al raggiungimento del numero di partecipanti e il calendario potrebbe subire delle variazioni che verranno comunicate tempestivamente.

Il corso intende fornire la conoscenza dei presupposti teorici della metodologia nonché le nozioni pratiche indispensabili all’esecuzione completa del massaggio, attraverso le manovre tipiche che lo caratterizzano. Si tratta di movimenti profondi e ciclici che puntano a riprodurre il moto delle onde dell’oceano.

Eseguito in ambiente calmo con l’impiego di essenze profumate e un adeguato accompagnamento musicale, la pratica avrà effetto rilassante e tonificante, stimolerà la circolazione sanguigna e linfatica e avrà visibili benefici sulla sfera spirituale ed emotiva.

Il percorso si rivolge a coloro che sono specializzati in massaggio e desiderano apprendere questa tecnica che abbina benessere psicologico e fisico.

  • Le origini del massaggio Lomi Lomi: il pensiero sciamanico Hawaiano
  • I benefici fisici e spirituali del massaggio Hawaiano
  • Controindicazioni e Precauzioni
  • Le manovre tipiche della tecnica: come usare mani e avambracci
  • La funzione terapeutica della riproduzione del ritmo del mare
  • Esercizi pratici

 

Le possibilità di lavoro per chi segue questo corso ed è inserito in un percorso di massaggio sono ovviamente relative a strutture che si occupano di benessere, relax e cura della persona.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.