Massaggio Hawaiano

Il corso di massaggio Hawaiano risponde alla sempre più crescente richiesta, da parte di un pubblico colto e attento, di trattamenti completi, che siano in grado di apportare benefici sia sul piano fisico (coinvolgendo muscoli, circolazione sanguigna, articolazioni) che sul piano spirituale (a livello cioè di sensazioni, emozioni, energia). Si tratta in sostanza di un trattamento olistico.

La tecnica si caratterizza per i suoi movimenti ritmici e lenti effettuati con le mani o gli avambracci e si accompagna all’uso di oli ed essenze con il sottofondo di musiche locali. I movimenti effettuati dal massaggiatore sono profondi e ciclici e puntano a riprodurre il movimento delle onde dell’oceano che lambiscono le isole delle Hawaii. Stiamo parlando di un tipo di massaggio in grado di regalare un’esperienza rara, di grande espansione sensoriale e di rilassamento, fisico ed emotivo.

Si tratta di una tecnica di massaggio che trae origini dagli insegnamenti dei kahuna, gli sciamani delle isole Hawaii, utilizzato come rituale di guarigione e rito iniziatico di passaggio.

Un massaggio completo, che lavora sia sul piano fisico (muscoli, circolazione sanguigna, articolazioni), sia sul piano spirituale (sensazioni, emozioni, energia). L’accompagnamento di musica e ritmi etnici intensi, alternati a melodie dolci, l’uso di olii essenziali opportunamente scelti, la preparazione dell’ambiente con fiori e cristalli, le candele, una ciotola d’acqua e incensi rendono questa tecnica di massaggio un’esperienza rara, di grande espansione sensoriale e di rilassamento fisico ed emotivo.

 

Nb: il corso partirà al raggiungimento del numero di partecipanti e il calendario potrebbe subire delle variazioni che verranno comunicate tempestivamente.

Il corso intende fornire la conoscenza dei presupposti teorici della metodologia nonché le nozioni pratiche indispensabili all’esecuzione completa del massaggio, attraverso le manovre tipiche che lo caratterizzano. Si tratta di movimenti profondi e ciclici che puntano a riprodurre il moto delle onde dell’oceano.

Eseguito in ambiente calmo con l’impiego di essenze profumate e un adeguato accompagnamento musicale, la pratica avrà effetto rilassante e tonificante, stimolerà la circolazione sanguigna e linfatica e avrà visibili benefici sulla sfera spirituale ed emotiva.

Il percorso si rivolge a coloro che sono specializzati in massaggio e desiderano apprendere questa tecnica che abbina benessere psicologico e fisico.

  • Le origini del massaggio Lomi Lomi: il pensiero sciamanico Hawaiano
  • I benefici fisici e spirituali del massaggio Hawaiano
  • Controindicazioni e Precauzioni
  • Le manovre tipiche della tecnica: come usare mani e avambracci
  • La funzione terapeutica della riproduzione del ritmo del mare
  • Esercizi pratici

 

Le possibilità di lavoro per chi segue questo corso ed è inserito in un percorso di massaggio sono ovviamente relative a strutture che si occupano di benessere, relax e cura della persona.

Formarsi in Puglia nel Beauty & Wellness è una scelta intelligente perché:

  • È la terra naturale del benessere con il suo mix perfetto di colori, sapori e sensazioni;
  • L’accoglienza e l’attenzione per il cliente è un dono naturale;
  • Il nostro oro verde, l’olio di oliva, usato anche in diversi trattamenti, è riconosciuto internazionalmente per i suoi benefici.

Per questi motivi la Puglia è:

  • Sede di alcune delle migliori Spa al mondo;
  • Conosciuta nel mondo come wellness valley.
Iscriviti