CORSO DI ESTETICA

Il corso triennale per acquisire Qualifica e Specializzazione di Estetista e Operatrice del Benessere

L’obiettivo del Corso di Estetista di Apulia Benessere è formare figure professionali e competenti nelle province di Bari, Brindisi, Taranto e in tutta la Puglia con un’alta percentuale di inserimento nel mondo delle SPA, Beauty Center, Centri Estetici e Centri Benessere.

Il corso si articola in un percorso triennale stimolante, che consente alle allieve di acquisire tutte le skills pratiche e teoriche del settore, approcciarsi alla realtà dell’estetica tramite uno stage formativo, previsto il primo e secondo anno, per mettersi subito alla prova sul campo, in un contesto sempre in evoluzione, seguendo le ultime tendenze e novità.

Alla fine del Corso di Estetica di Apulia Benessere, le allieve saranno in grado di inserirsi con facilità nel mondo del lavoro, trovando occupazione in brevissimo tempo sia come dipendenti di strutture di beauty wellness, che avviando un’attività autonoma, grazie alla Qualifica di Operatrice del Benessere riconosciuta e valida in tutta la Comunità Europea, alla Specializzazione di Estetista e alla collaborazione con l’agenzia del lavoro specializzata nel settore Spa & Beauty.

  • Mettere in pratica tutti i principi di etica previsti dalla nostra università, che fanno delle nostre allieve delle vere professioniste
  • Conoscere le fondamentali tecniche base dell’estetica (dalla manicure alla pedicure, dall’epilazione ai trattamenti viso e corpo, ai massaggi)
  • Realizzare un trucco adatto per ogni occasione, dal trucco giorno, al trucco sera, al trucco fashion a quello sposa
  • Fare esperienze in centri benessere e Spa (alcune anche molto prestigiose)
  • Avere una conoscenza degli ambienti di lavoro
  • Conoscere le più importanti competenze relazionali, di customer experience e di base del marketing
  • Seguire il miglior percorso formativo, con la possibilità al terzo anno di potersi specializzare nella propria passione: massaggio (acquisendo le principali metodiche richieste nelle moderne Spa e Beauty Farm); make up (imparando trucchi di ogni genere, dal trucco fashion al trucco per effetti speciali); trattamenti (per diventare un operatore altamente qualificato in grado di eseguire metodiche avanzate)
  • Conoscere importanti aziende locali specializzate nella realizzazione di macchinari e di prodotti cosmetici
  • Avere canali preferenziali per accedere al mondo del lavoro con possibili esperienze formative durante il periodo accademico
  • DIPLOMA DI QUALIFICA
    Per poter operare come estetista

    Riconosciuto in tutta la Comunità Europea (attestato rilasciato dalla Regione Puglia ai sensi della L. n. 1/1990, D.M. 211/03/1994 n.352 e L.R. 15/2002. Il presente attestato ha validità nazionale ai sensi della L. n. 845/78, art. 14 ed è spendibile nella C.E.)

  • ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE
    Abilitazione per avviare un giorno l’attività in proprio

    Riconosciuto in tutta la Comunità Europea (attestato rilasciato dalla Regione Puglia rilasciato ai sensi della L. n. 1/1990, art 3, comma 1, lett a), D.M. 21/03/1994 n. 352, e L.R. 15/2002. Il presente attestato ha validità nazionale ai sensi della L. n. 845/78, art. 8 ed è spendibile nella C.E.)

SONO ANCORA DISPONIBILI BONUS APULIA

Blocca il tuo posto
e risparmia fino a €2000,00

PER MAGGIORI
INFORMAZIONI
Invia i tuoi contatti

Vuoi altre informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti informeremo sulle promozioni e sulla procedura di iscrizione

Sogni una scuola di formazione completa e stimolante per il tuo corso di estetica nelle province di Bari, Brindisi, Taranto? L’offerta formativa del corso di estetica triennale di Apulia Benessere a Fasano si connota per la professionalità del corpo docente che compone la cosiddetta area Trainer. Si tratta di un team composto da esperti ed eccellenze dei singoli moduli del settore, provenienti dal territorio nazionale.

  • 1600

    Ore
    ore di pratica

  • 400

    Ore
    di teoria

  • 200

    Ore
    di inglese

  • 500

    Ore
    di stage

Apulia Benessere va incontro alle esigenze dei propri utenti e ha previsto una frequenza che possa permettere di conciliare formazione e lavoro.

La frequenza per i primi due anni è prevista dal lunedì al venerdì con un impegno giornaliero di massimo 5 ore da ottobre a maggio. Il terzo anno dal lunedì al giovedì con un impegno giornaliero di massimo 8 ore.

Per poter iscriversi al corso di Estetica di Apulia occorre aver compiuto il 16° anno di età o aver assolto l’obbligo scolastico.

SONO ANCORA DISPONIBILI BONUS APULIA

Blocca il tuo posto
e risparmia fino a €2000,00

PER MAGGIORI
INFORMAZIONI
Invia i tuoi contatti

Vuoi altre informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti informeremo sulle promozioni e sulla procedura di iscrizione

Apulia Università del Benessere a Fasano, in Puglia, con i suoi duemila metri quadri, è tra le strutture più grandi, moderne e belle sul territorio nazionale per frequentare il Corso di Estetica.

Apulia fa dell’etica e della professionalità due principi cardine che la rendono, per gli influencer del settore, una tra le migliori scuole nazionali di Estetica.

In tal senso, a inizio anno, le ragazze ricevono un regolamento interno con le regole principali da rispettare. Apulia ha come obiettivo quello di creare delle professioniste che possano vivere il benessere in tutti i suoi aspetti con una crescita professionale adeguata che le consenta di poter lavorare in qualsiasi ambiente e contesto, comprese crociere e strutture 5 stelle luxury.

Il percorso formativo è il fulcro della formazione, ma in realtà intorno ad essa girano elementi che danno delle concrete opportunità alle corsiste. Dalla partnership con enti formativi accrediti, ai corsi gratuiti finanziati dalla Comunità Europea, dalla partecipazione a reti di imprese europee e internazionali, fino ad arrivare alla collaborazione con agenzie del lavoro accreditate dal ministero, università e tanto altro. Tutto in un contesto organizzato e definito.

Un altro elemento cardine è la rete con più di 100 aziende, tra queste le principali e rinomate aziende e SPA del territorio, che incontrano le nostre corsiste in vari momenti del percorso formativo, creando delle reference importanti per la carriera delle professioniste di domani.

Nella struttura, trovano spazio differenti aree didattiche: la sala biblioteca, l’aula multimediale con 20 postazioni Pc connesse in rete, 5 laboratori di pratica, una sala di make-up, un laboratorio di nails, vari spogliatoi e una sala conferenza con circa 100 posti. Si completa, inoltre, di 10 aule didattiche con Pc, proiettore e connessione wi-fi. All’interno di alcune aule è possibile fruire anche di lavagne multimediali di studio. A fare da corollario, zone ricreative e aree snack esterne e interne, bar e servizio di tavola calda.

Una struttura moderna e completa per rendere l’esperienza formativa tra le migliori sul territorio nazionale.

  • 32

    anni
    di attività

  • 88%

    di inserimento
    nel mondo del lavoro

  • 100

    aziende
    collegate alla nostra rete

  • +1000

    persone formate
    nella nostra Università

  • 98%

    di gradimento
    dei partecipanti

  • 2000

    metri quadri
    di struttura formativa

  • Dipu

    Specialista della medicina orientale considerato tra i principali 5 massaggiatori al mondo

    Apulia è una struttura che ha le potenzialità per diventare una delle migliori scuole di formazione europea

  • Isa in Confidenza

    Direttrice Tecnica nonchè Founder di Wellting SRLS che ha la missione di migliorare la vita lavorativa delle estetiste e del loro staff

    Ho scoperto una scuola bellissima, professionale, che addirittura lavora molto con i social e fa arrivare persone esterne, che danno un’esperienza, un vissuto alle alunne della scuola.  Sono rimasta a bocca aperta per l’igiene, la pulizia, l’attenzione maniacale. Addirittura ci raccontavano che le ragazze – pensate – non potevano andare a scuola con calzini diversi, tipo a pois, ma dovevano avere esclusivamente calze bianche, la divisa perfettamente pulita altrimenti non potevano addirittura partecipare alla lezione. L’altra cosa positiva è che è un’Università del Benessere ed è gestita anche a livello di voti come le Università, le ragazze fanno esami e scrivono una tesi, si devono impegnare.

  • Diego Zago

    Massimo esperto del Massaggio Estetico e Gestaltico, fondatore del Massaggio Dea®

    Apulia è riuscita a realizzare una realtà formativa di qualità impareggiabile ad ogni livello e un modello ideale di riferimento per tutto il settore. La sede straordinariamente ampia, moderna e versatile, dotata a profusione delle più avanzate tecnologie didattiche, ne è il contenitore perfetto, ma la vera ricchezza di Apulia sono le Persone che ne compongono l’Anima. Con un team direttivo e organizzativo così giovane e dinamico le idee migliori e più innovative trovano realizzazione con la massima efficienza auspicabile, nulla è lasciato al caso e la qualità del risultato è sempre l’eccellenza. Ogni Allieva/o, inoltre, trova in Apulia anche il massimo dell’efficacia didattica, grazie a un Gruppo di Docenti che non si limitano al merito personale di una rilevante competenza ed esperienza professionale, ma che mettono in campo innanzitutto un’inestimabile passione per il proprio lavoro da trasfondere con il proprio insegnamento.

  • Natalia Faniglione

    È una scuola molto conosciuta in zona per la sua efficienza perché soddisfa le aspettative e le necessità di chi decide di intraprendere questo percorso. Lascia all’allievo, voglioso di entrare a far parte di questo mondo, un grandissimo bagaglio con cui poter affrontare l’ambiente lavorativo.

  • Veronica Fuocolare

    Apulia è una scuola che insegna sin dal primo giorno cos’è l’etica e la professionalità. Buona parte dei docenti è in grado di trasmettere le informazioni utili per svolgere al meglio questo mestiere al termine del percorso.

  • Anna Ciaccia

    Ho scelto L’Università del Benessere Apulia perché è l’unica completa e in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. La struttura si presta benissimo per la formazione. I docenti, altamente qualificati ed esperti la rendono seria e all’avanguardia. Grazie ad Apulia, e alla specializzazione conseguita, oggi sono riuscita ad aprire un mio centro estetico.

  • Lucia Modugno

    Professionalità è la parola chiave. Un team che trasmette passione ed etica professionale. Sede ampia e luminosa. Una scelta che rifarei altre mille volte.

SONO ANCORA DISPONIBILI BONUS APULIA

Blocca il tuo posto
e risparmia fino a €2000,00

PER MAGGIORI
INFORMAZIONI
Invia i tuoi contatti

Vuoi altre informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti informeremo sulle promozioni e sulla procedura di iscrizione

  • Place
  • Place
  • Place
  • Place
  • Place
  • Place
  • Place
  • Place

SONO ANCORA DISPONIBILI BONUS APULIA

Blocca il tuo posto
e risparmia fino a €2000,00

PER MAGGIORI
INFORMAZIONI
Invia i tuoi contatti

Vuoi altre informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti informeremo sulle promozioni e sulla procedura di iscrizione