Kinesiology tape Advanced

Il corso di Kinesiology Tape Advanced rappresenta un livello successivo rispetto al corso di Kinesiology Tape Basic per il tipo di contenuti trattati e le tecniche applicate.

Il corso di Kinesiology Tape Advanced mostrerà ulteriori tecniche per l’applicazione dei tape colorati per diversi trattamenti estetici. I benefici di questo trattamento riguardano la cura degli inestetismi come la cellulite, le rughe, le smagliature, e l’ottenimento di un effetto liftante e rimodellante del corpo. Gran parte del corso verrà dedicata alle operazioni di correzione possibili grazie a questo strumento elastico applicato originariamente in ambito fisioterapico per la cura del dolore e dei fastidi muscolari.

 

Il corso prevede l’utilizzo del kit.

 

Nb: il corso partirà al raggiungimento del numero di partecipanti e il calendario potrebbe subire delle variazioni che verranno comunicate tempestivamente.

Il corso di Kinesiology Tape Advanced rappresenta il secondo livello relativo a questa disciplina ed intende fornire ulteriori nozioni teorico-pratiche relative all’applicazione dei kinesiology tape all’ambito estetico.

Durante il corso verranno mostrate ulteriori modalità di applicazione dei tape elastici per la risoluzione di diverse problematiche estetiche come cellulite, rughe e smagliature, ma anche differenti tecniche di correzione che variano a seconda della zona del corpo, dei tessuti coinvolti e dei problemi da risolvere.

Il corso fornirà tutte le conoscenze riguardo anche i protocolli di intervento ed i benefici che porta questo tipo di trattamento.

Per partecipare al corso di Kinesiology tape advanced è necessario frequentare il corso di Kinesiology tape base. Il corso di Kinesiology Tape è rivolto a massaggiatori, fisioterapisti, estetiste, personal trainer, preparatori atletici, operatori olistici.

  • Revisione dei lavori corso basic
  • Approfondimenti applicativi
  • Anatomia e fisiologia muscolare le varie forme di applicazione:
  • Correzione meccanica
  • Correzione fasciale
  • Correzione spaziatrice
  • Correzione tendineo/legamentosa
  • Correzione funzionale
  • Correzione linfatica
  • Concetti

Il corso di kinesiology tape advanced fornisce alle categorie di lavoratori a cui è rivolto una serie di tecniche, manovre e trattamenti del tutto innovativi che permettono di sfruttare questo strumento in modo totalmente nuovo, ampliando le possibilità d’uso e gli ambiti di applicazione.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.