Massaggio Amazzonico

Compreso nel percorso

Massaggiatore

Il Massaggio Amazzonico è un massaggio polisensoriale le cui manovre richiamano i principi del Drenaggio Linfatico Manuale e agiscono sui vasi linfatici favorendone la circolazione. Il giusto connubio di manovre drenanti e di prodotti naturali, rendono il massaggio amazzonico un’esperienza sensoriale unica non solo per il corpo, ma anche per la mente.

Questa tecnica di massaggio ha l’obiettivo di rivitalizzare i tessuti e di migliorare l’aspetto di numerosi distretti cutanei ed è utilizzato in particolare nelle fasi pre e post operatorie, per il trattamento della cellulite, per la cura dell’acne e degli stati edematosi.

Le manualità particolari del Massaggio Amazzonico si rifanno nella loro pratica a gesti quotidiani comunemente in uso nei popoli della selva o richiamano elementi naturali della foresta. I movimenti di questa tecnica di massaggio sono dondolii, oscillazioni, ondeggiamenti e vibrazioni che fanno sentire la persona che lo riceve come fosse distesa su di un’amaca, il tipico giaciglio su cui riposano le popolazioni amazzoniche nelle loro caratteristiche abitazioni.

La particolarità di questo massaggio è rappresentata dal fatto che i movimenti messi in atto mobilizzano tutte le articolazioni coinvolte nella pratica, ma non arrecano mai dolore o fastidio alle aree sollecitate.

 

Il corso prevede l’utilizzo del kit.

L’obiettivo principale del corso è quello di trasmettere all’allievo le tecniche e le pratiche fondamentali per l’esecuzione del massaggio, illustrando i movimenti da eseguire e spiegando parallelamente i benefici che essi portano al corpo ma anche alla mente di chi lo riceve.

Questo perché il massaggio amazzonico non è solamente un’esperienza dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista sensoriale.

Il corso di massaggio amazzonico si rivolge a coloro i quali desiderano apprendere questa tecnica di massaggio che ha effetti positivi dal punto vista fisico e sensoriale.

Il programma del corso è pensato per fornire le conoscenze teorico-pratiche fondamentali del massaggio amazzonico, le tecniche, le manovre e le situazioni per cui è consigliato.

Conoscere questa tecnica, le manovre e le applicazioni, è utile in ambiti professionali che si occupano del benessere della persona (SPA, centri massaggio…).

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.