Massaggio Amazzonico

Compreso nel percorso

Massaggiatore

Il Massaggio Amazzonico è un massaggio polisensoriale le cui manovre richiamano i principi del Drenaggio Linfatico Manuale e agiscono sui vasi linfatici favorendone la circolazione. Il giusto connubio di manovre drenanti e di prodotti naturali, rendono il massaggio amazzonico un’esperienza sensoriale unica non solo per il corpo, ma anche per la mente.

Questa tecnica di massaggio ha l’obiettivo di rivitalizzare i tessuti e di migliorare l’aspetto di numerosi distretti cutanei ed è utilizzato in particolare nelle fasi pre e post operatorie, per il trattamento della cellulite, per la cura dell’acne e degli stati edematosi.

Le manualità particolari del Massaggio Amazzonico si rifanno nella loro pratica a gesti quotidiani comunemente in uso nei popoli della selva o richiamano elementi naturali della foresta. I movimenti di questa tecnica di massaggio sono dondolii, oscillazioni, ondeggiamenti e vibrazioni che fanno sentire la persona che lo riceve come fosse distesa su di un’amaca, il tipico giaciglio su cui riposano le popolazioni amazzoniche nelle loro caratteristiche abitazioni.

La particolarità di questo massaggio è rappresentata dal fatto che i movimenti messi in atto mobilizzano tutte le articolazioni coinvolte nella pratica, ma non arrecano mai dolore o fastidio alle aree sollecitate.

 

Il corso prevede l’utilizzo del kit.

L’obiettivo principale del corso è quello di trasmettere all’allievo le tecniche e le pratiche fondamentali per l’esecuzione del massaggio, illustrando i movimenti da eseguire e spiegando parallelamente i benefici che essi portano al corpo ma anche alla mente di chi lo riceve.

Questo perché il massaggio amazzonico non è solamente un’esperienza dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista sensoriale.

Il corso di massaggio amazzonico si rivolge a coloro i quali desiderano apprendere questa tecnica di massaggio che ha effetti positivi dal punto vista fisico e sensoriale.

Il programma del corso è pensato per fornire le conoscenze teorico-pratiche fondamentali del massaggio amazzonico, le tecniche, le manovre e le situazioni per cui è consigliato.

Conoscere questa tecnica, le manovre e le applicazioni, è utile in ambiti professionali che si occupano del benessere della persona (SPA, centri massaggio…).

Formarsi in Puglia nel Beauty & Wellness è una scelta intelligente perché:

  • È la terra naturale del benessere con il suo mix perfetto di colori, sapori e sensazioni;
  • L’accoglienza e l’attenzione per il cliente è un dono naturale;
  • Il nostro oro verde, l’olio di oliva, usato anche in diversi trattamenti, è riconosciuto internazionalmente per i suoi benefici.

Per questi motivi la Puglia è:

  • Sede di alcune delle migliori Spa al mondo;
  • Conosciuta nel mondo come wellness valley.
Iscriviti