Massaggio Amazzonico
Il Massaggio Amazzonico è un massaggio polisensoriale le cui manovre richiamano i principi del Drenaggio Linfatico Manuale e agiscono sui vasi linfatici favorendone la circolazione. Il giusto connubio di manovre drenanti e di prodotti naturali, rendono il massaggio amazzonico un’esperienza sensoriale unica non solo per il corpo, ma anche per la mente.
Questa tecnica di massaggio ha l’obiettivo di rivitalizzare i tessuti e di migliorare l’aspetto di numerosi distretti cutanei ed è utilizzato in particolare nelle fasi pre e post operatorie, per il trattamento della cellulite, per la cura dell’acne e degli stati edematosi.
Le manualità particolari del Massaggio Amazzonico si rifanno nella loro pratica a gesti quotidiani comunemente in uso nei popoli della selva o richiamano elementi naturali della foresta. I movimenti di questa tecnica di massaggio sono dondolii, oscillazioni, ondeggiamenti e vibrazioni che fanno sentire la persona che lo riceve come fosse distesa su di un’amaca, il tipico giaciglio su cui riposano le popolazioni amazzoniche nelle loro caratteristiche abitazioni.
La particolarità di questo massaggio è rappresentata dal fatto che i movimenti messi in atto mobilizzano tutte le articolazioni coinvolte nella pratica, ma non arrecano mai dolore o fastidio alle aree sollecitate.
Il corso prevede l’utilizzo del kit.