Shirodhara

Trainer:
Date percorso:
8 e 9 aprile 2024
Orari:
9:00 - 18:00
Sede di svolgimento:
Sede Principale Università del Benessere
Ti interessa?

Il rituale Shirodhara, da “Shiro”, che significa testa, e “Dhara”, che significa flusso, trae origine dall’antica medicina indiana dell’Ayurveda e si configura come una terapia di benessere il cui effetto è quello di favorire il recupero della vitalità del corpo e della serenità della mente.

La tecnica prevede l’utilizzo di un recipiente sospeso sulla fronte del ricevente e dal quale il liquido caldo prescelto viene fatto colare con un movimento oscillatorio continuo. Il liquido esercita sulla fronte una lieve pressione che stimola uno dei principali punti energetici del corpo, il ‘terzo occhio’.

La tecnicaproduce i suoi benefici come coadiuvante nei trattamenti dei disturbi della testa, degli occhi, del naso e della gola, delle orecchie e del sistema nervoso. Ed è utilizzata anche in caso di insonnia, ansia, asma, problemi alla prostata, ulcera e reumatismi.

Il primo effetto benefico di ogni massaggio ayurvedico resta, tuttavia, quello di una forte sensazione di rilassamento, un effetto calmante per la mente e il sistema nervoso che, favorendo la distensione della pelle, la renderà visibilmente più liscia e luminosa.

 

Condividi

Richiedi info su

Shirodhara

Da oggi puoi creare il tuo piano di studi personalizzato

Seleziona i corsi tra quelli elencati, accendi la casella di interesse e invia i tuoi dati, il nostro team di orientamento proporrà le scelte migliori in base alle tue esigenze, oppure, scopri il programma di fomrazione continua!