Kinesiology tape Basic
Il kinesiology tape è uno speciale nastro adesivo composto da fibre di cotone e nylon che viene applicato su diverse parti del corpo per la risoluzione di problemi muscolari ma anche estetici. La struttura di questo strumento è pensata per essere confortevole nell’essere indossato e per essere resistente alla deformazione.
Il kinesiology tape decomprime lo spazio tra la pelle ed i tessuti sottostanti e svolge diverse funzioni come sollevare la pelle dai tessuti sottostanti, decomprimendo lo spazio sub-cutaneo, che contiene molte strutture importanti come terminazioni nervose e vasi sanguigni, promuove un aumento di flusso sanguigno e linfatico dall’interno all’esterno dell’area dove è stato applicato il tape, permettendo una rapida rimozione delle sostanze che generano il dolore. Inoltre, ridona stabilità ed elasticità ai tessuti e ai muscoli danneggiati aiutando a combattere il dolore.
Il corso di Kinesiology Tape Basic è un corso durante il quale si apprenderà l’applicazione dei tape colorati utili per i trattamenti estetici. Il tape decomprime la cute, rilassa i muscoli e ha un effetto simile ad un micro massaggio linfodrenante. I benefici di questo trattamento si riscontrano nella cura degli inestetismi come la cellulite, le rughe, le smagliature, inoltre esso consente di ottenere un effetto liftante e rimodellante del corpo.
Il corso prevede l’utilizzo del kit.
Nb: il corso partirà al raggiungimento del numero di partecipanti e il calendario potrebbe subire delle variazioni che verranno comunicate tempestivamente.