Massaggio Dea ®

Compreso nel percorso

Massaggiatore

Oltre 25 anni di studi e di esperienza manuale hanno permesso di perfezionare una raffinata orchestra di strumenti manuali originali, interamente dedicati all’universo femminile: così nasce Massaggio Dea®, il nuovo corso formativo proposto da Apulia, con Diego Zago, fondatore di questa tecnica drenante modellante originale, nata e cresciuta nelle cabine d’estetica, con solide motivazioni scientifiche e razionali, che realizza l’obiettivo di fidelizzazione soddisfatta della ricevente alla costanza periodica dei trattamenti, in virtù dei risultati tangibilmente ottenuti.

Il massaggio è composto da manualità corpose e appaganti, applicate con unguento/cosmetico ed esclude, con fondata giustificazione, il trattamento dei linfonodi, dei terminus e della cisterna di Pecquet, il trattamento preliminare del collo e la necessità di trattare il corpo interamente.

L’allieva apprende il massaggio completo del corpo, della durata di un’ora, in posizione prona e supina .

Gli obiettivi più importanti per gli allievi sono l’apprendimento di tutte le competenze legate al massaggio DEA®, esattamente come previsto dalla metodica originale di Diego Zago, fondatore di questa tecnica drenante modellante.

Il corso mira all’insegnamento della tecnica, partendo da concetti teorici fondamentali per la comprensione della metodica ed arrivando a praticare il massaggio nelle sue varie fasi e declinato nelle diverse forme a seconda dell’obiettivo che la cliente si è prefissata di raggiungere e per cui svolte il trattamento.

Il corso rappresenta il primo livello in un percorso molto più lungo e che copre vari ambiti estetici, ma che ha sempre come obiettivo finale il benessere estetico e fisico della donna.

La partecipazione è aperta a tutti gli operatori dell’ambito massaggistico.

  • modellamento della silhouette
  • rassodamento e tonificazione
  • trattamento specifico della ritenzione idrica e della cellulite
  • mobilizzazione degli accumuli adiposi

 

Le tecniche di massaggio Dea® sono utili elementi nelle mani di chi ha intrapreso la carriera di massaggiatore in quanto, grazie al pluriennale studio che vi è dietro, fanno ottenere risultati immediatamente visibili e molto soddisfacenti.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.