Massaggio Balinese

Compreso nel percorso

Massaggiatore

Il balinese è il massaggio tradizionale indonesiano.

Originario dell’isola di Bali, nel corso del tempo ha risentito dell’influenza della disciplina Ayurvedica e delle tecniche di massaggio thailandese e cinese, che si sono sapientemente armonizzate nel massaggio balinese.

Pressioni palmari, digitopressione, scivolamenti, impastamenti, trazioni, allungamenti e piegamenti si alternano nel massaggio balinese per far sì che sangue, linfa ed energia scorrano in modo fluido.

L’utilizzo di miscele di oli essenziali contribuisce a restituire uno stato di benessere totale e di equilibrio corpo-mente. Chi effettua il trattamento, infatti, deve possedere l’abilità di creare l’ambiente giusto ed un’atmosfera che inviti alla calma e alla serenità perché il massaggio non agisce solo sul piano fisico, ma anche su quello emozionale.

Obiettivo del corso è mettere il corsista nelle condizioni di poter effettuare autonomamente ed in maniera corretta un trattamento completo di massaggio. Per fare ciò vengono forniti innanzitutto gli elementi teorici fondamentali che stanno alla base della materia e della filosofia balinese. Altrettanto importante è la parte pratica del corso finalizzata a fornire agli allievi la capacità di eseguire un massaggio completo senza avere alcun dubbio su come si sviluppano le tecniche.

Il trattamento è particolarmente indicato per alleviare tensioni mentali dovute allo stress, inoltre favorisce la circolazione sanguigna, scioglie le tensioni muscolari, aiuta a eliminare le tossine e nutre la pelle.

Il percorso si rivolge a coloro che sono specializzati in massaggio e desiderano apprendere questa tecnica che abbina benessere psicologico e fisico.

 

Il programma è pensato per fornire le conoscenze teorico-pratiche necessarie per conoscere il massaggio balinese, le tecniche, le manovre e le situazioni per cui è consigliato.

Le possibilità di lavoro per chi segue questo corso ed è inserito in un percorso di massaggio sono ovviamente relative a strutture che si occupano di benessere, relax e cura della persona.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.