Corso di Acconciatore

Il corso per acquisire Qualifica e Specializzazione per lavorare nel settore del hair styling

Trasforma la tua passione in una carriera di successo

Corso di Acconciatore: il corso di Apulia Benessere che ti offre opportunità di lavoro e riconoscimento professionale.

Un percorso finalizzato a formare figure professionali e competenti che opereranno da professionisti nel mondo dell’Hair style.

33

Anni
di formazione

88%

di inserimento
nel mondo del lavoro

96

aziende collegate
alla nostra rete

+1134

studenti
formati

Trasforma la tua passione in professione.

Durante il nostro percorso avrai già l’accesso privilegiato al mondo del lavoro. Fin da subito avrai l’opportunità di fare esperienze formative in saloni, centri estetici e aziende che operano nel settore da oltre 30 anni.

Apulia Benessere ti QUALIFICA

Grazie all’Attestato di abilitazione e al certificato di qualifica sarai in grado sia di inserirti immediatamente nel mondo del lavoro, sia di aprire il tuo salone o centro estetico.

Benefici del corso

  • Accedere in maniera privilegiata al mondo del lavoro con opportunità di esperienze formative durante il periodo accademico.
  • Acquisire solide competenze nelle tecniche fondamentali di taglio, piega, colorazione ed hair styling.
  • Realizzare acconciature professionali adatte a diverse occasioni, dal quotidiano al matrimonio.
  • Fare esperienze pratiche in saloni e centri estetici.
  • Accedere a partnership con enti formativi accreditati.
  • Conoscere gli ambienti di lavoro e facilitare l’inserimento nel mondo professionale.
  • Sviluppare competenze relazionali e le basi del marketing per promuovere nel migliore dei modi i tuoi servizi.
  • Accedere ai corsi gratuiti finanziati dalla Comunità Europea.

Assicurati il tuo posto nel settore

Richiedi l’offerta riservata a te e scegli la modalità di pagamento migliore sulla base delle tue necessità:

  • Pagamento in comode rate
  • Pagamento in un’unica soluzione

Ascolta chi già lavora grazie ai corsi di formazione Apulia Benessere

1.

Richiedi l’offerta esclusiva

Accedi all’offerta esclusiva a te riservata.

2.

Parla con un nostro operatore

Ottieni tutte le informazioni sul Corso.

3.

Inizia il corso

Impara tutti i segreti del mestiere per diventare un acconciatore professionista.

4.

Entra nel mondo del lavoro

Accedi alla lista di aziende convenzionate ed inizia la tua esperienza lavorativa.

Leggi le recensioni di chi lavora grazie ai corsi di formazione Apulia Benessere

  • Andrea Bovero

    Quello del benessere è un settore in grande sviluppo che, mai come oggi, richiede professionisti preparati. Lavoro ce n’è, ma c’è lavoro soltanto per i migliori! Gli operatori devono mettersi in testa che il loro percorso formativo non finirà mai e devono prendere coscienza del fatto che non si può più ragionare solo a livello nazionale, ma bisogna pensare a livello internazionale perché spesso il lavoro è fuori, oltre i confini italiani, così come sempre più internazionali stanno diventando i clienti delle SPA. Apulia, investendo nella formazione della persona prima ancora che dell’operatore, porta avanti un lavoro importantissimo. Questo è un territorio ricco di SPA di altissimo livello; se devo essere sincero, credo che il futuro sia qui perché c’è tutto quello che serve per attivare strutture di successo.
  • Isa in Confidenza

    Ho scoperto una scuola bellissima, professionale, che addirittura lavora molto con i social e fa arrivare persone esterne, che danno un’esperienza, un vissuto alle alunne della scuola.  Sono rimasta a bocca aperta per l’igiene, la pulizia, l’attenzione maniacale. Addirittura ci raccontavano che le ragazze – pensate – non potevano andare a scuola con calzini diversi, tipo a pois, ma dovevano avere esclusivamente calze bianche, la divisa perfettamente pulita altrimenti non potevano addirittura partecipare alla lezione. L’altra cosa positiva è che è un’Università del Benessere ed è gestita anche a livello di voti come le Università, le ragazze fanno esami e scrivono una tesi, si devono impegnare.

  • Diego Zago

    Apulia è riuscita a realizzare una realtà formativa di qualità impareggiabile ad ogni livello e un modello ideale di riferimento per tutto il settore. La sede straordinariamente ampia, moderna e versatile, dotata a profusione delle più avanzate tecnologie didattiche, ne è il contenitore perfetto, ma la vera ricchezza di Apulia sono le Persone che ne compongono l’Anima. Con un team direttivo e organizzativo così giovane e dinamico le idee migliori e più innovative trovano realizzazione con la massima efficienza auspicabile, nulla è lasciato al caso e la qualità del risultato è sempre l’eccellenza. Ogni Allieva/o, inoltre, trova in Apulia anche il massimo dell’efficacia didattica, grazie a un Gruppo di Docenti che non si limitano al merito personale di una rilevante competenza ed esperienza professionale, ma che mettono in campo innanzitutto un’inestimabile passione per il proprio lavoro da trasfondere con il proprio insegnamento.

  • Dipu

    Specialista della medicina orientale considerato tra i principali 5 massaggiatori al mondo

    Apulia è una struttura che ha le potenzialità per diventare una delle migliori scuole di formazione europea

  • Francesca Calcagnino

    Grazie al mio percorso in Apulia ho acquisito professionalità a 360º: la risceglierei e la consiglio a chiunque voglia specializzarsi nel settore del Beauty & Wellness. La professionalità e l’etica sono i capisaldi di questa realtà.

  • Elisea Cofano

    L’esperienza formativa in Apulia è stata per me fondamentale per entrare sin da subito nel mondo del lavoro, non solo grazie alle competenze pratiche acquisite, ma anche grazie all’etica trasmessa dai docenti che ne fanno parte.

  • Salvatore Di Bari

    Competenza e rete di relazioni creata (molto utile ai fini lavorativi e di crescita professionale). Disponibilità massima di tutto lo staff (professori, tutor, segreteria). Uscite didattiche veramente istruttive

  • Antonella Di Gabriele

    Ho conosciuto Apulia Università del Benessere, quando ho deciso di partecipare al Corso di Spa e Beaty Manager organizzato da Lifexecelence Cidesco e Apulia Università del Benessere. È stata una grandissima opportunità di crescita professionale e personale, che ricordo come uno dei momenti più importanti di crescita. Una settimana intensa con la formula “full immersion”, un modello formativo unico che integra lezioni in aula, project work, visite guidate, tutto grazie alla formazione di trainer di fama internazionale come Andrea Bovero , Roberto Mei. Sono stati 6 giorni molto intensi fra le più belle SPA e Location della Puglia. Una straordinaria esperienza e grande opportunità per imparare tutti i segreti della gestione e valorizzazione del mondo SPA e Wellness.

  • Ilaria Pompa

    Esperienza fantastica, mi ha aiutato molto professionalmente. Docenti competenti

  • Natalia Faniglione

    È una scuola molto conosciuta in zona per la sua efficienza perché soddisfa le aspettative e le necessità di chi decide di intraprendere questo percorso. Lascia all’allievo, voglioso di entrare a far parte di questo mondo, un grandissimo bagaglio con cui poter affrontare l’ambiente lavorativo.

  • Veronica Fuocolare

    Apulia è una scuola che insegna sin dal primo giorno cos’è l’etica e la professionalità. Buona parte dei docenti è in grado di trasmettere le informazioni utili per svolgere al meglio questo mestiere al termine del percorso.

  • Anna Ciaccia

    Ho scelto L’Università del Benessere Apulia perché è l’unica completa e in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. La struttura si presta benissimo per la formazione. I docenti, altamente qualificati ed esperti la rendono seria e all’avanguardia. Grazie ad Apulia, e alla specializzazione conseguita, oggi sono riuscita ad aprire un mio centro estetico.

  • Lucia Modugno

    Professionalità è la parola chiave. Un team che trasmette passione ed etica professionale. Sede ampia e luminosa. Una scelta che rifarei altre mille volte.

Ecco cosa otterrai
con il corso:

IN DOTAZIONE

KIT COMPLETO

  • Borsone completo di tutti gli attrezzi professionali
  • (forbici, phon, pettini e spazzole, kit colore, accessori acconciatura, testa studio capelli)
  • Testina
  • Dispensa
  • Libro di testo
  • Casacca professionale

Chi siamo?

Apulia è una scuola di estetica all’avanguardia con oltre 30 anni di esperienza. La nostra metodologia unica, che unisce teoria e pratica, offrendo agli studenti un approccio didattico innovativo per costruire solide basi per una carriera di successo nell’estetica. L’obiettivo di Apulia è formare professionisti capaci di adattarsi alle evoluzioni del settore e di inserirsi agevolmente in un mondo del lavoro in continua trasformazione.

Alcuni dei nostri partner

La nostra rete

La Tua Carriera
da Acconciatore Inizia Qui!

Apulia Benessere

Il Corso di Acconciatore ti offre opportunità di lavoro e riconoscimento professionale.

Inizia qui

  • Andrea Bovero

    Quello del benessere è un settore in grande sviluppo che, mai come oggi, richiede professionisti preparati. Lavoro ce n’è, ma c’è lavoro soltanto per i migliori! Gli operatori devono mettersi in testa che il loro percorso formativo non finirà mai e devono prendere coscienza del fatto che non si può più ragionare solo a livello nazionale, ma bisogna pensare a livello internazionale perché spesso il lavoro è fuori, oltre i confini italiani, così come sempre più internazionali stanno diventando i clienti delle SPA. Apulia, investendo nella formazione della persona prima ancora che dell’operatore, porta avanti un lavoro importantissimo. Questo è un territorio ricco di SPA di altissimo livello; se devo essere sincero, credo che il futuro sia qui perché c’è tutto quello che serve per attivare strutture di successo.

  • Isa in Confidenza

    Ho scoperto una scuola bellissima, professionale, che addirittura lavora molto con i social e fa arrivare persone esterne, che danno un’esperienza, un vissuto alle alunne della scuola.  Sono rimasta a bocca aperta per l’igiene, la pulizia, l’attenzione maniacale. Addirittura ci raccontavano che le ragazze – pensate – non potevano andare a scuola con calzini diversi, tipo a pois, ma dovevano avere esclusivamente calze bianche, la divisa perfettamente pulita altrimenti non potevano addirittura partecipare alla lezione. L’altra cosa positiva è che è un’Università del Benessere ed è gestita anche a livello di voti come le Università, le ragazze fanno esami e scrivono una tesi, si devono impegnare.

  • Diego Zago

    Apulia è riuscita a realizzare una realtà formativa di qualità impareggiabile ad ogni livello e un modello ideale di riferimento per tutto il settore. La sede straordinariamente ampia, moderna e versatile, dotata a profusione delle più avanzate tecnologie didattiche, ne è il contenitore perfetto, ma la vera ricchezza di Apulia sono le Persone che ne compongono l’Anima. Con un team direttivo e organizzativo così giovane e dinamico le idee migliori e più innovative trovano realizzazione con la massima efficienza auspicabile, nulla è lasciato al caso e la qualità del risultato è sempre l’eccellenza. Ogni Allieva/o, inoltre, trova in Apulia anche il massimo dell’efficacia didattica, grazie a un Gruppo di Docenti che non si limitano al merito personale di una rilevante competenza ed esperienza professionale, ma che mettono in campo innanzitutto un’inestimabile passione per il proprio lavoro da trasfondere con il proprio insegnamento.

  • Specialista della medicina orientale considerato tra i principali 5 massaggiatori al mondo

    Dipu

    Apulia è una struttura che ha le potenzialità per diventare una delle migliori scuole di formazione europea