Extension Ciglia

La richiesta di trattamenti personalizzati sulle ciglia è in continua crescita e il mercato, fino ad oggi poco conosciuto, sta registrando un vero e proprio boom.

Il corso di extension ciglia è dedicato a tutti coloro che voglio approcciarsi e specializzarsi a questo tipo di professione.

Questo trattamento è utile perché regala un bellissimo effetto naturale agli occhi senza sembrare artificioso come quando si applicano le ciglia finte (se non magistralmente applicate), ma anche perché può avere un fine terapeutico, basti pensare a chi le perde a causa di malattie o cicli chemioterapici.

Le extension alle ciglia regalano a chi si sottopone al trattamento uno sguardo intenso, anche senza trucco. Il trattamento si svolge con diversi metodi e materiali che hanno tutti come obiettivo quello di rendere le ciglia più lunghe facendole sembrare naturali. Il corso prevede una parte teorica e una pratica.

Nella parte teorica s’insegna l’applicazione corretta, il modo corretto di lavoro ed una tecnica impeccabile senza imperfezioni. La parte pratica viene effettuata su manichini e successivamente su modelle mettendo in atto ciò che si è appreso nel modulo teorico.

 

Il corso prevede l’utilizzo del kit.

 

Nb: il corso partirà al raggiungimento del numero di partecipanti e il calendario potrebbe subire delle variazioni che verranno comunicate tempestivamente.

Essere in grado di applicare delle extension alle ciglia non è unicamente un’operazione meccanica pratica, ma necessita della conoscenza di alcuni fondamenti di teoria che questo percorso offre ai propri studenti.

Importante per la buona riuscita del trattamento è apprendere correttamente il metodo di lavoro migliore, lo stile di lavoro giusto, le varie situazioni in cui applicare le extension e le tecniche di applicazione più adatte per ogni circostanza.

Il corso è rivolto a chi fa parte del mondo dell’estetica ed è finalizzato all’insegnamento delle tecniche e delle operazioni da svolgere per la buona riuscita del trattamento.

  • L’applicazione corretta delle extension
  • Lo stile di lavoro corretto
  • La tecnica impeccabile e senza imperfezioni da applicare
  • Applicazioni pratiche della tecnica su manichini
  • Applicazioni pratiche della tecnica su modelle

Le possibilità di lavoro collegate alla conoscenza e all’applicazione di questo trattamento sono ovviamente relative all’ambito estetico e alle strutture dedicate al benessere ed alla cura dell’aspetto della persona.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.