Epilazione con pasta di zucchero

La pasta di zucchero è da secoli il metodo per l’epilazione utilizzato dalle donne del Medio Oriente. Prodotto naturale, ipoallergenico e che non irrita la pelle, può essere applicato anche più volte sullo stesso punto da trattare.

La pasta di zucchero è una linea interamente naturale a base di saccarosio, glucosio e fruttosio con aggiunta di acido citrico per l’inversione dello zucchero, e si compone di due varianti: la versione strong ideale per il periodo estivo e la versione soft indicata per il periodo invernale.

A supporto di questi due prodotti sono affiancati altri due alleati che permetteranno di completare il trattamento  nel migliore dei modi:

– una lozione gel pre cera al gel d’Aloe indispensabile come trattamento di pulizia dell’epidermide prima d’iniziare l’epilazione con la pasta di zucchero;

– una mousse post epilazione che contiene sostanze nutritive e antiossidanti proprie dell’olio d’oliva ed è ulteriormente arricchita con estratti glicolici di origine vegetale che gli conferiscono le proprietà tipiche della pianta utilizzata, donando un’azione emolliente, rinfrescante ed idratante.

La tecnica di epilazione è principalmente a mano libera, estremamente vantaggiosa per una serie di fattori che verranno spiegati ed approfonditi durante il corso.

 

Il corso prevede l’utilizzo del kit.

Il kit comprende:

pz. 1 Lozione Gel Pre epilazione Aloe Vera ml 500

pz. 2 Pasta di Zucchero Soft ml 500

pz.2 Pasta di Zucchero Strong ml 500

Pz.1 Mousse Post Epilazione ml 200

Cf.1 Guanti Nitrile pz.100

Pz.1 Scalda Pasta Regolabile 220 v

 

Il corso è organizzato in collaborazione con Essenza Web

Il corso ha l’obiettivo di insegnare ad eseguire correttamente il trattamento che utilizza prodotti per l’epilazione totalmente naturali. Fondamentale in questo senso sarà apprendere le tecniche, conoscere gli strumenti di lavoro e i materiali con il quale viene portato avanti tutto il trattamento.

Il corso si rivolge agli specialisti del settore estetica e benessere in quanto questa tecnica è un vero e proprio trattamento estetico che, oltre ad occuparsi dell’epilazione, favorisce la risoluzione di diverse problematiche.

FASE 1 :

  • Vantaggi della pasta di zucchero rispetto alla cera tradizionale;
  • Cenni tecnico/scientifici con l’intervento del chimico responsabile del settore Ricerca e Sviluppo dei prodotti;
  • Prove pratiche in coppia, in cui i corsisti potranno operare fra di loro o su modelle a disposizione;
  • Consegna del kit completo che permetterà la messa in pratica dopo il completamento della FASE 1.

FASE 2:

  • Esposizione da parte di tutti i corsisti delle impressioni avute sui prodotti in relazione all’applicazione pratica sui propri clienti;
  • Prove pratiche di zone più delicate e cosiddette “critiche” con indicazioni particolari riguardo l’acquisizione delle tecniche di applicazione;
  • Conclusione con la consegna degli attestati di partecipazione.

 

Le possibilità di lavoro sono relative al mondo dell’estetica, delle SPA e dei trattamenti benessere.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.