Massaggio Linfodrenante con metodo Vodder
Ideato negli anni ’30 dal terapeuta e biologo danese Emil Vodder, il massaggio linfodrenante con metodo Vodder è riconosciuto a livello internazionale come la tecnica manuale più efficace per intervenire su gonfiori e/o edemi provocati da ristagni linfatici e problemi al sistema di drenaggio.
Il linfodrenaggio ha appunto come scopo principale quello di aprire le stazioni linfatiche, permettendo una migliore circolazione della linfa, con una miriade di benefici per tutto il corpo e lo spirito del cliente.
Annoverato tra le altre tecniche di massaggio, se ne distingue per la peculiare manualità che esplica il suo effetto a livello dei tessuti superficiali, vale a dire cute e sottocute, e non sulla fascia muscolare. La pressione del massaggio linfatico è molto lenta e leggera. Si tratta di movimenti simili a “carezze” compiuti delicatamente con i palmi delle mani, con le dita ed in particolare con i polpastrelli, ad un ritmo molto lento perché agisce sui vasi linfatici.
Utilizzato sia in ambito curativo che estetico, il massaggio è particolarmente indicato nel trattamento della cellulite.
Nb: il corso partirà al raggiungimento del numero di partecipanti e il calendario potrebbe subire delle variazioni che verranno comunicate tempestivamente.