Trattamento viso allo zenzero

Questo trattamento è ideato e strutturato con un approccio olistico orientale. Essendo infatti lo zenzero un ingrediente proveniente dall’Indocina si è pensato di strutturare il tutto con un impostazione orientale e quindi inevitabilmente anche con sfumature olistiche.
Il trattamento è composto da tre fasi principali:

 

  1. PREPARAZIONE (Presa di contatto, detersione, esfoliazione con scrub effettuato con la radice di zenzero macinata, rimozione dei residui eseguiti con lo oshibori)
  2. TRATTAMENTO COSMETICO (Breve massaggio stimolante eseguito con un siero concentrato a base di zenzero ed applicazione della maschera all’alginato)
  3. MASSAGGIO ANTIAGE E RIFLESSOGENO CON BACCHETTE DI BAMBOO (Esclusivo massaggio al viso con azione stimolante e distensiva dei tessuti eseguito con le bacchette di bamboo)

 

Il corso prevede l’utilizzo del kit.

Il corso permette di apprendere le nozioni indispensabili all’esecuzione del classico trattamento viso, che prevede l’uso di maschere, sieri ed una tecnica di massaggio antiage, arricchito dai benefici dello zenzero, le cui qualità disintossicanti, depurative, schiarenti, antiossidanti, sono da tempo riconosciute.

L’obiettivo del corso è fornire le conoscenze teoriche e fare acquisire la padronanza e la tecnica più corretta per mettere in atto la pratica, nelle varie fasi in cui si articola.

Il corso si rivolge alle operatrici del benessere che desiderano apprendere questa tecnica che utilizza unicamente prodotti naturali per ottenere effetti estetici visibili e produrre rilassamento.

  • Le proprietà dello zenzero
  • Applicazioni cosmetiche dello zenzero
  • Approfondimento sulla fisiologia cutanea
  • Presentazione del trattamento viso allo zenzero con studio del protocollo
  • Massaggio antiage con le bacche di bamboo
  • Esecuzione del trattamento completo

Le possibilità di lavoro sono relative al mondo dell’estetica, delle SPA e dei trattamenti benessere.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.