Ceretta Brasiliana

La ceretta brasiliana è una tecnica di epilazione consigliata per le zone più sensibili e delicate come ascelle e zona bikini.
Con la ceretta brasiliana la cera viene riscaldata; attraverso un’apposita spatola in legno, il prodotto viene applicato sulla zona interessata. Basta aspettare pochi minuti per permettere al prodotto di raffreddarsi e passare allo strappo.
I vantaggi di questa tecnica epilativa sono senza dubbio il dolore ridotto al minimo, lo strappo maggiormente delicato rispetto alla cera tradizionale, meno irritazioni e rossori, il fatto che è maggiormente adatta a zone delicate della pelle che viene lasciata più liscia più a lungo.

 

Il corso prevede l’utilizzo del kit composto da:

  • Cera brasiliana Kg 1
  • Pentolino per fornello cera
  • Spatole in legno
  • Guanti in nitrile
  • Olio dopocera

 

Nb: il corso partirà al raggiungimento del numero di partecipanti e il calendario potrebbe subire delle variazioni che verranno comunicate tempestivamente.

L’obiettivo del corso è fornire le necessarie conoscenze teoriche e pratiche riguardo questa tecnica di ceretta, maggiormente indicata per pelli sensibili e consigliata per le zone più delicate del corpo.

Durante il percorso verranno fornite le nozioni e le competenze necessarie ad utilizzare al meglio le tecniche della ceretta brasiliana. Il corsista dovrà essere in grado di valutare ed analizzare la situazione specifica ed in seguito procedere all’applicazione della cera mediante spatola per poi arrivare allo strappo, un’azione sicuramente più delicata rispetto alle altre tecniche di ceretta.

Il corso si rivolge ad operatrici dell’ambito estetico al fine di insegnare loro un ulteriore trattamento di ceretta, molto più delicato e meno doloroso rispetto a quelli tradizionali.

Il programma intende fornire al corsista le conoscenze necessarie per l’applicazione delle tecniche previste dalla ceretta brasiliana in modo da eseguire il trattamento nel miglior modo possibile.

Le conoscenze acquisite durante il percorso sono spendibili dal punto di vista lavorativo in ambito estetico ed in particolare per ciò che riguarda strutture che si occupano dell’estetica e della cura della persona.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.