Quante volte ti sarà capitato di vedere trucchi da discoteca alle 8 di mattina davanti a cornetto e cappuccino? E no, non si parla di chi torna dalla serata alle prime luci dell’alba.
E quante volte, invece, hai impiegato ore difronte allo specchio, destreggiandoti tra matite ed ombretti, per scoprire il giorno seguente che nelle foto scattate durante la festa sembri una ragazza acqua e sapone?
La domanda sorge spontanea: chi non ha centrato l’obiettivo? Entrambe.
Uno è troppo, l’altro troppo poco. Fuori traccia avrebbe detto la professoressa di italiano.
Perché ogni make-up deve essere contestualizzato e, oltre alle forme naturali del viso, deve rispettare anche le luci e i colori nei vari momenti della giornata, con un obiettivo che resta comune: valorizzare il volto di una persona ed i suoi elementi fondamentali.
Allora diciamo basta ai make-up decontestualizzati grazie al corso di trucco giorno e sera proposto dall’Università del benessere Apulia, con la make-up artist Rita Renna, specializzatasi presso Apulia, lavora da sempre con pennelli e colori per realizzare make-up e total look.
Con questo corso apprenderai le conoscenze, sia teoriche che pratiche, che consentano di eseguire un trattamento di make-up completo, i prodotti e gli strumenti a disposizione del make-up artist e come utilizzarli al meglio, ma anche i colori più adatti per ogni persona, l’intensità ideale, gli elementi da valorizzare maggiormente e quelli da “modellare”.
In fondo, così come l’outfit viene scelto in base all’ora della giornata e al contesto, anche il make-up non è da meno!
Scopri i dettagli e le date del corso sulla pagina del sito dedicato corso di trucco giorno e sera