Trucco giorno-sera

Compreso nel percorso

Make up Artist

Essere in grado di eseguire make-up differenti a seconda del tipo di evento e della sua collocazione all’interno di una giornata è fondamentale per un professionista del settore. È risaputo che, a seconda che l’evento si svolga di giorno o di sera, il make-up cambia in quanto cambiano la luce, le situazioni, le condizioni esterne ed altri fattori che in questo percorso verranno presi in esame.

Il corso di trucco giorno e sera ha lo scopo di trasmettere conoscenze, sia teoriche che pratiche, che consentano di eseguire un trattamento di make-up completo. Questo corso permette di riconoscere cosa valorizzare in un viso e quindi come lavorare per avvicinarlo, per quanto possibile, al concetto di bellezza o alle varie mode.

Per fare tutto ciò è fondamentale conoscere i prodotti e gli strumenti a disposizione del make-up artist e come utilizzarli al meglio, a seconda di chi riceve il trattamento e della situazione, ma anche i colori più adatti per ogni persona, l’intensità ideale, gli elementi da valorizzare maggiormente e quelli da “modellare”.

 

Le differenze in termini di luce e colori nei vari momenti della giornata rendono necessario un make-up differente a seconda delle situazioni. L’obiettivo rimane sempre quello di valorizzare il volto di una persona, ed i suoi elementi fondamentali, al fine di migliorarlo e renderlo esteticamente gradevole, oppure in linea con le tendenze di un determinato momento.

Il corso fornisce nozioni teoriche e pratiche fondamentali per realizzare un make-up adeguato ad ogni situazione ed ogni evento, a seconda se esso si svolga la mattina o la sera. In termini pratici, sarà fondamentale conoscere i prodotti migliori e quando utilizzarli, come applicarli e su quali parti del volto puntare maggiormente (e con quale intensità di colori) per avere sempre un make-up impeccabile per ogni occasione.

Il corso di trucco giorno e sera si rivolge a chi già opera nel mondo del make-up e desidera apprendere tecniche e trattamenti finalizzati a valorizzare il viso in ogni momento della giornata, puntando sul tipo di luce presente e rendendolo così impeccabile per qualsiasi evento, indipendentemente dall’ora del giorno in cui si svolge.

  • Descrizione dei prodotti e degli strumenti per il make-up
  • Studio delle sopracciglia
  • Differenza fra trucco da giorno e trucco da sera
  • Saturazione ed intensità dei colori del make-up

Le possibilità di lavoro per chi segue il corso di trucco giorno e sera hanno a che fare con il mondo del make-up, potendo trovare impiego come truccatrice specializzata nella correzione dei difetti del viso, nella valorizzazione dei punti forti e nella realizzazione di trattamenti per ogni tipo di evento, sia che esso si svolga al mattino, sia che si svolga la sera.

Formarsi in Puglia nel Beauty & Wellness è una scelta intelligente perché:

  • È la terra naturale del benessere con il suo mix perfetto di colori, sapori e sensazioni;
  • L’accoglienza e l’attenzione per il cliente è un dono naturale;
  • Il nostro oro verde, l’olio di oliva, usato anche in diversi trattamenti, è riconosciuto internazionalmente per i suoi benefici.

Per questi motivi la Puglia è:

  • Sede di alcune delle migliori Spa al mondo;
  • Conosciuta nel mondo come wellness valley.
Iscriviti