Tenendo conto di questo freddo inverno che sta caratterizzando il 2017, le mani – e i colori degli smalti – saranno decisamente protagoniste grazie alle tonalità intense e iperfemminili.
Ci sarà anche spazio per i colori un po’ più vivaci e bizzarri, senza abbandonare le intramontabili tonalità scure come il nero, marrone rosso e bordeaux.
Altra ispirazione da non perdere assolutamente sarà quella della manicure nude che privilegia il rosa beige dando un risultato raffinato ed elegante.
Inoltre nella nail art spopola l’effetto chrome (unghie a specchio) di cui ultimamente si sente spesso parlare. Questa è la manicure più hot del momento, estremamente luminosa e brillante, un mix tra effetto specchio e uno metallico. Una tendenza che sta spopolando finanche sui social dove l’hashtag #chromenails conta più di 15.000 post
VUOI DARE UN VALORE AGGIUNTO ALLA MANICURE?
Proponi alle tue clienti, soprattutto nei mesi freddi invernali, trattamenti idratanti perché la pelle delle mani tende a diventare secca, ruvida e screpolata.
IL PRIMO TRATTAMENTO a cui fare affidamento per ottenere mani come nuove è e resta il peeling.
ALTRO TRATTAMENTO sono le maschere per le mani che giocano un ruolo importantissimo per un’idratazione un po’ più prolungata.
ULTIMO TRATTAMENTO invernale per eccellenza è invece il guanto di paraffina per mani secchissime e screpolate.
La cura delle nostre proprie mani è importantissima. Sapere di avere delle mani curate e soprattutto belle, ci fa sentire bene, più sicure, più audaci e ci fa osare di più.
Rita Renna
Conosci il percorso di Nails Art