La tecnica di massaggio che dona sollievo alla mamma e al bambino

La gravidanza, quei nove mesi descritti come un periodo lieto e felice, quello stato descritto come estatico e nostalgico, ha anche dei lati nascosti.

Il peso del bimbo che le gestanti portano in grembo e i vari cambiamenti a cui il loro corpo va incontro portano con sé anche degli inestetismi: gambe gonfie, edemi, smagliature e dilatazioni capillari.

Le future mamme, timorose dell’irreversibilità di queste trasformazioni, scelgono di provare ogni qualsivoglia strada pur di limitarle.
È in questo momento che entrano in gioco diete, movimento e trattamenti.

Tra le diverse soluzioni c’è anche il Massaggio Dea®️, che costituisce un valido punto di riferimento per il benessere e le cure di bellezza sia per tutta la gravidanza, sia per poter riottenere il proprio corpo.

Con manualità mai traumatiche drenanti e modellanti a pressione scivolante moderata, che possono interessare tutto il corpo ad eccezione dell’addome, la sensazione di leggerezza avvertita dalla gestante sarà netta ed immediata, mentre gli inestetismi già presenti si attenueranno, evitando anche l’insorgere di nuovi.

Numerosi sono i benefici, per la gestante e per il nascituro, derivanti dal massaggio manuale durante la gravidanza: rilascio di neurotrasmettitori cerebrali del benessere (dopamina e serotonina), diminuzione dei livelli di ormoni dello stress (cortisolo e noradrenalina), riduzione dell’ansia e della depressione, minore incidenza di parti pretermine e di neonati con basso peso alla nascita, migliore performance complessiva nella Scala di Brazelton del futuro neonato, eccetera.

È una tecnica sicura pensata per donare sollievo alla coppia di mamma e bambino!

Per scoprire di più su questa tecnica visita il nostro sito: Massaggio Dea®️ per la gravidanza

Condividi