La formazione continua: vince chi nuota più veloce

Tante volte abbiamo parlato di formazione continua ribadendo la sua fondamentale importanza. Ma cos’è?

Per formazione continua si intende un tenersi al passo con le novità, con i trend e soprattutto con le richieste del mercato. Essere in costante ricerca, studio, aggiornamento. Per dirla in parole povere: non cullarsi sugli allori.

Perché i tempi cambiano velocemente e così le tecniche si evolvono, nascono nuove metodologie, viene introdotto l’utilizzo di strumenti innovativi e altri vengono abbandonati. Di conseguenza le richieste del pubblico cambiano, si fanno più specifiche ed elaborate, anche spesso influenzate dalle mode che sfociano sul web.

Il mercato è un circolo vizioso e se il pubblico richiede, lui deve rispondere.

Così le SPA, i centri estetici e tutto il settore del Beauty e Wellness ha iniziato a selezionare professionisti del settore capaci, qualificati e soprattutto aggiornati. Non è più sufficiente saper galleggiare, bisogna diventare i nuotatori migliori per poter vincere la gara.

Ma per imparare a nuotare con coordinazione e velocità c’è bisogno di tanta passione, impegno e studio.

La passione nasce dal cuore, dalla felicità che si prova nel chiamare lavoro ciò per cui siamo portati, quello che più ci appassiona ed emoziona; l’impegno, invece, ha origine dal cervello, dalla forza di volontà che ci aiuta a tener duro, a non demordere neanche quando pensiamo di star per mollare la presa; e lo studio invece?

Lo studio è formazione, crescita, arricchimento.

Ma tutto ciò è possibile solo se ci si rivolge a personale esperto, qualificato e competente. Per imparare qualcosa di nuovo è necessario che qualcun altro ce lo insegni. Questa componente imprescindibile, dunque, non si può scovare dentro se stessi ma bisogna ricercarla in un terzo.

È per questa ragione che l’Apulia Università del Benessere propone un’offerta formativa ampia e variegata, che comprende una vasta gamma di corsi, per poter andare in contro a qualsiasi esigenza.

Ognuno, così, può scegliere con cura l’ambito nel quale vuole formarsi, può scegliere il settore nel quale imparare a nuotare con estrema maestria. Solo così si può sperare di arrivar primi dando uno stacco significativo agli altri concorrenti!

Buon allenamento

Condividi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>