Il compito della make-up artist nel giorno del Sì

L’ingresso della sposa, la musica che la accompagna lungo la navata, i sorrisi degli invitati, flash che spuntano da ogni dove e i suoi occhi che cercano solo un altro paio di occhi: quelli agitati ed emozionati della sua metà.

Questo è l’apice dell’idillio che il giorno del matrimonio rappresenta. Ma cosa c’è prima? È sempre tutto musica dolce e petali di rosa?

Prima dei flash che immortalano la sua felicità e la sua commozione ci sono scelte, prove, indecisione, agitazione, titubanze. Il compito di chi affianca la sposa lungo il percorso che precede l’altare è quello di assecondarla, aiutarla, renderle tutto più semplice.

Questo compito deve essere assolto anche dal make-up artist: la persona che si occupa di rendere la sposa più bella e più a suo agio con se stessa. La persona che deve saper ascoltare i suoi desideri e farli combaciare con i colori e le tecniche che più si addicono alla sua persona.

Riuscire a realizzare un make-up perfetto e che duri per tutta la giornata richiede l’utilizzo di prodotti di alta qualità e soprattutto tecniche professionali e competenza nell’applicazione.

Devi saper fungere da calmante e da fata turchina che sappia trasformare i suoi sogni in realtà! 😉

Scopri i dettagli e le date del corso sulla pagina del sito dedicato al corso di trucco sposa e fotografico

Make up by Rita Renna

Condividi