Trucco sposa e fotografico

Compreso nel percorso

Make up Artist

Il corso di trucco sposa e fotografico approfondisce le tecniche utilizzate per il trucco fotografico e della sposa, personalizzato in base a diversi fattori come il gusto personale, le preferenze della sposa, le tendenze e la moda del momento, l’abito scelto e l’acconciatura. Il programma è stato studiato in modo da dare al corsista la capacità di districarsi in ogni possibile situazione ed adottare le decisioni migliori in termini di look e make-up dedicati alla sposa.

Sempre di più, negli ultimi anni, stanno nascendo figure professionali che hanno fatto della cura del make-up dedicato alle spose una vera e propria arte, rendendo famoso il proprio nome grazie alla qualità dei lavori realizzati.

Il corso abbina elementi teorici, relativi alla conoscenza delle tecniche, dei materiali e degli strumenti da realizzare, ad elementi più pratici come l’esecuzione dei trattamenti. Ciò che questo corso consente di fare è quello di modificare e modellare il make-up in base ai diversi fattori già citati; essere in grado di essere flessibili per ogni situazione e richiesta è sicuramente una caratteristica fondamentale del make-up artist che deve essere capace di accontentare ogni desiderio ed eseguire ogni trattamento nel giorno più importante e felice per ogni donna.

 

Il matrimonio rappresenta sempre il coronamento di qualcosa di importante e la protagonista indiscussa del grande giorno è la donna che, specie in quell’occasione, richiede maggiori attenzioni e cure. Diventa fondamentale quindi scegliere un trucco appropriato che metta in risalto la sua bellezza e che ben si accompagni all’abito, alle caratteristiche fisiche e al tipo di cerimonia. L’obiettivo di questo corso è quello di fornire al corsista le conoscenze teoriche dei materiali e degli strumenti necessari per eseguire il trattamento nel miglior modo possibile, tenendo conto di diversi fattori. Diventa quindi fondamentale effettuare un trattamento pelle accurato per preparare il viso con i prodotti più adatti, compilare una scheda trucco che stabilisca il trattamento da effettuare, applicare correttamente i prodotti più adatti, rendendo il make-up perfetto per la lunga giornata. Essere in grado di dire la propria, mettendo in mostra la propria abilità e le proprie conoscenze, diventa fondamentale in questo settore in continuo mutamento ed in continua ascesa.

Questo corso si rivolge a tutti coloro i quali, in possesso delle conoscenze di base, desiderano specializzarsi nell’ambito del wedding. Il percorso ha come obiettivo formare chi dovrà occuparsi di curare il make-up della sposa, uno degli elementi che maggiormente assume importanza in questo giorno speciale.

Il fine è studiare e creare il trucco adatto per la lunga giornata, perfetto agli occhi di tutti e all’obiettivo delle numerose macchine fotografiche che, inevitabilmente, quel giorno saranno puntate sulla protagonista del matrimonio.

  • Preparazione del viso (trattamenti skin care)
  • Prodotti principali e loro utilizzo (fissatori, prodotti waterproof, primer…)
  • Le basi trucco
  • Teoria dei chiaroscuri
  • La compilazione della scheda trucco
  • Il trucco degli occhi
  • Il trucco della bocca
  • Il trucco fotografico
  • La prova trucco
  • Applicazione delle ciglia finte (a ciuffetti e a nastro)

Il mondo del wedding è un mondo variegato e composto da tante professionalità che, soprattutto negli ultimi anni, sono state in grado di farsi conoscere a livello nazionale ed internazionale per la qualità dei lavori realizzati. Si parla di un contesto in continua evoluzione ed aggiornamento in cui diventa fondamentale una preparazione accurata per potersi inserire dal punto di vista lavorativo ritagliandosi uno spazio importante.

Avere una preparazione di base importante, come quella fornita da questo corso, consente di approcciarsi al mondo del wedding nella maniera migliore.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.