Trucco Correttivo morfologico, strobing e contouring

Compreso nel percorso

Make up Artist

Il corso di correttivo morfologico, strobing e contouring è rivolto a tutti coloro i quali, già in possesso di conoscenze di base riguardo il make-up, desiderano conoscere le tecniche per la realizzazione di un make-up correttivo. L’obiettivo è quello di far acquisire le tecniche correttive ideali per la realizzazione di un trucco perfetto per ogni contesto, valorizzando i pregi e nascondendo i piccoli difetti del viso del cliente, applicando prodotti adeguati ed eseguendo le giuste operazioni, in base al tipo di pelle e all’occasione. Una delle caratteristiche principali del make-up correttivo è proprio quella di correggere i “difetti” più visibili mediante una serie di tecniche e strumenti studiati appositamente per nasconderli, valorizzando contemporaneamente gli elementi migliori di un viso. Per fare tutto ciò oggi sono molto in voga nuove tecniche come lo strobing ed il contouring che utilizzano correttori illuminanti, fondotinta e prodotti più scuri o più chiari, che contribuiscono anche a dare maggior effetto tridimensionale. Naturalmente, oltre che di queste nuove tendenze, il corso tratterà anche moduli di correzione “classica” che illustreranno come correggere piccoli inestetismi, le metodiche da utilizzare, i prodotti migliori e gli strumenti a disposizione del make-up artist.

 

Il corso di trucco correttivo morfologico, strobing e contouring fornisce elementi utili per la realizzazione un make-up per la correzione di piccoli inestetismi e, contemporaneamente, per la valorizzazione dei pregi del viso. L’obiettivo di questo corso è fornire tutte le conoscenze riguardo le tecniche correttive e l’applicazione di prodotti ad hoc e tecniche ideali in base al tipo di pelle e alle necessità. Il percorso è utile innanzitutto per conoscere ed imparare utilizzare prodotti e strumenti di qualità, altrettanto importante è poi capire come lavorare con queste materie prime e come variarne l’uso in base alle diverse zone del viso su cui si lavora ed alle esigenze del cliente.

Il corso si rivolge a chi è già inserito nel mondo del make-up, essendo già in possesso delle basi, e desidera conoscere le tecniche per la realizzazione di un make-up correttivo, tra cui i moderni trattamenti di strobing e counturing.

  • Prodotti e strumenti professionali per il make-up
  • Forme del viso e correzioni base
  • Identificazione del fototipo
  • Illusione ottica e correzione dei piccoli inestetismi
  • Correzione delle discromie
  • Correzione mediante Chiaro-Scuri
  • Come realizzare un flash make-up
  • Tecniche di valorizzazione del viso
  • Occhi: tipologie, sfumature e correzioni di base
  • Geometria dell’arcata sopraccigliare
  • Bocca: forme e correzioni di base
  • Contouring

Le possibilità di lavoro per chi segue il corso di trucco correttivo morfologico, strobing e counturing hanno a che fare con il mondo del make-up, potendo trovare impiego come truccatrice specializzata nella correzione dei difetti del viso e nella valorizzazione dei punti forti dello stesso.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.