Pubblicato il: 3Dicembre2018

Energia vitale, consapevolezza del proprio corpo, blocchi energetici: ritrovare il benessere fisico e mentale grazie al Massaggio Thai

Il nostro corpo è una macchina perfetta dall’equilibrio delicatissimo. Fondamentale é imparare ad ascoltarlo, riconoscendone i campanelli d’allarme.
Nel lungo percorso evolutivo che ci ha portato a costruire grattaceli, viaggiare nello spazio, amplificare al massimo il nostro benessere e le nostre comodità, mentre il nostro ritmo di vita diventava sempre più veloce e frenetico, sembriamo aver smarrito la capacità di ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo, incanalando l’energia. Ma queste antiche conoscenze possono essere riscoperte e messe in pratica nelle nostre vite, per farci vivere meglio.

Contrariamente al massaggio occidentale classico o svedese che si concentra sull’aspetto fisico del corpo, con l’impasto dei muscoli attraverso varie tecniche di scivolamento, il massaggio Thai combina aspetti energetici e fisici.

Secondo la millenaria conoscenza thailandese, un corpo in equilibrio è quello dove il fluire dell’energia scorre senza ostacoli.
Il massaggio Thai è una manipolazione interattiva del corpo che usa stretching passivo e pressioni lungo le linee energetiche. Ogni punto nel corpo è collegato a un determinato organo. Lo stretching indotto e le pressioni migliorano il fluire delle energie in ciascun punto, eliminando i blocchi, con benefici evidenti su tutto l’organismo, dal corpo alla mente. Durante il trattamento vengono utilizzati anche compressione muscolare, digitopressioni, mobilizzazione articolare.

Quel che è interessante del Thai massage è che non punta solo a migliorare il benessere psico-fisico del ricevente, ma anche della persona che pratica il trattamento, la quale, nel dedicarsi completamente all’altro, riceve in cambio forti influenze energetiche attraverso il contatto fisico.
Affidarsi a questo genere di massaggio, tanto saggio, avvolgente e radicato nella storia dell’umanità, può davvero riportare bilanciamento e serenità in periodi di affaticamento, malessere e stress.

Vieni a scoprire i benefici del Thai Massage frequentando l’unica edizione italiana del corso  Thai Massage International Course organizzato da Apulia Benessere.
Ricorda inoltre che se ti iscrivi entro il 31 dicembre riceverai uno bonus Apulia del valore di €200,00!
Condividi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>