Abilità e fantasia nelle mani del make-up artist

Il mondo della moda e della fotografia, a differenza di ciò che concerne la vita quotidiana, richiedono un trucco diverso, più strong, più originale e creativo. 💥 

Se per andare a lavoro, a cena o ad un cocktail party è sufficiente saper abbinare prodotti e colori giusti al fine di ottenere un make-up adeguato all’occasione, le luci, le ambientazioni e le esigenze del set, invece, di volta in volta necessitano make-up adeguati. 

I super zoom dell’obbiettivo fotografico, i look eccentrici delle passerelle, la creatività delle copertine dei giornali, richiedono abilità e fantasia nelle mani del make-up artist.

Nascono così effetti più elaborati come il nude look, l’effetto bagnato, il doll effect ed il trucco moda, fino al più “semplice” trucco acqua e sapone. 

Sperimentazioni spesso azzardate e too much che richiedono studio e formazione per non rischiare di trasformare un look da urlo in un look da grido (di paura!). Il make-up artist così si trasforma in un vero e proprio artista che deve dar vita alla sua opera d’arte sul volto della modella! 👩‍🎨 

Per scoprire di più su questa tecnica visita il nostro sito:  Trucco Fashion Creative

Make up by Lina Pagliarella

Condividi