Apulia ospita il corso di Cosmetica Oncologica

Hai mai sentito parlare di cosmetica oncologica?

La farmacista e cosmetologa Myriam Mazza ha vinto il premio Federfarma come “Farmacista dell’anno 2019” proprio grazie a questa nuova materia che sta portando in tantissime realtà italiane.

Come dice Myriam, “chi vuole occuparsene, deve essere propenso all’ascolto, al saper parlare, al saper porre domande, al saper accompagnare le pazienti in tutto il percorso oncologico, una fase che io sono solita definire una parentesi difficile della loro vita”.

L’ascolto, il conforto ed il sostegno a chi sta combattendo la sua battaglia vengono ben prima rispetto all’essere una brava estetista. Non a caso, Myriam chiama “amiche” le sue pazienti e come tali le tratta, offrendo loro un supporto emotivo (prima che professionale), un punto di riferimento, un porto sicuro in cui rifugiarsi, una confidente con cui parlare apertamente.

L’estetista deve essere altamente qualificata e preparata per poter informare e dare il suo contributo quando necessario, ma prima di tutto deve essere una professionista in grado agire con grande cuore per essere d’aiuto.

Naturalmente il solo cuore non basta, ma per dare il proprio contributo in maniera corretta occorre formarsi ed essere pronti ad affrontare ogni tipo di situazione. Serve una preparazione nuova e completa in grado di aiutare chi sta affrontando questo difficile percorso. Non si può e non si deve improvvisare!

Un’adeguata formazione, come quella portata avanti dalla dottoressa Myriam Mazza e dall’Oncos, è il primo passo da fare su questa strada. È sicuramente un cammino che rappresenta un’occasione importante per le estetiste che decidono di intraprenderlo seguendo nuove strada personali e professionali.

È un bellissimo motivo d’orgoglio che Myriam abbia deciso di portare le sue conoscenze e le sue esperienze qui da noi all’Apulia con il suo corso specialistico per estetiche in onco – estetica e cosmetica oncologica in partenza ad ottobre, e dimostra come ci siano le condizioni ideali e le competenze giuste per far conoscere questa nuova realtà.

 

 

Condividi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>