Ognuno di noi ha dei sogni nel cassetto, quei desideri che teniamo custoditi per lungo tempo in un angolo e che non vedono l’ora di vedere la luce del sole, di spiegare le vele e iniziare la traversata che li porterà al compimento.
Questi desideri, spesso, vengono a galla nel momento in cui ci dedichiamo ai buoni propositi, quando prendiamo carta e penna e decidiamo di mettere nero su bianco le nostre ambizioni, i nostri progetti, tutti gli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere. Allora stiliamo una lista con l’intento di depennare ogni singola voce entro la fine dell’anno.
Questo periodo è solitamente settembre. Ma perché dedicare così poco tempo a qualcosa di così importante? Perché scegliere settembre, il mese in cui tutto ricomincia, per decidere di prendere in mano il proprio futuro e dargli la forma dei nostri sogni?
Ogni momento è quello giusto per dedicarsi del tempo, per mettersi al primo posto, decidendo di trasformare i sogni in realtà.
Se il mondo del Beauty & Wellness è quello nel quale immagini di costruire il tuo futuro, se vedi la tua carriera realizzarsi tra le polveri e i pennelli del make-up, tra gli oli essenziali dei massaggi o tra le tecniche dei trattamenti, se tutto ciò che riguarda la bellezza, la cura del corpo, l’attenzione al benessere ti affascina… perché non iniziare a pensarci ora?
Tra il rumore delle onde del mare e l’ombra degli ombrelloni, quando tutto attorno a noi è calmo, ci si può dedicare con più consapevolezza a scegliere ciò che per noi davvero è importante.
Fermarsi. Riflettere. Chiudere gli occhi e guardare la propria immagine proiettata avanti di uno, due o tre anni. Dove ti immagini? Starai ancora attendendo il momento giusto o starai già lavorando concretamente per raggiungere i tuoi obiettivi?
Immaginati tra i banchi, mentre apprendi quelle nozioni che da sempre ti affascinano, mentre ascolti i consigli di chi da anni ha trasformato in una professione quella che è la tua passione. Immaginati nei laboratori di pratica. Nell’aula di make-up, mentre finalmente dai sfogo al tuo estro creativo seguendo gli insegnamenti dei trainer. O nell’aula di massaggio, tra lettini, oli e creme, apprendendo ogni giorno nuove tecniche, nuovi trucchi, nuovi segreti. Così come nell’aula di trattamento, tra le tecniche più classiche e intramontabili e le nuove tecnologie.
Tutto ciò potrebbe diventare la tua quotidianità. Il tuo sogno e la tua realtà potrebbero finalmente incontrarsi, fondersi, diventare l’uno parte dell’altra.
Noi siamo qui per questo. Da più di trent’anni ci prendiamo cura dei sogni di chi sceglie di affidarsi a noi, all’Apulia. Vi accompagniamo, insieme ai trainer, in un percorso di crescita, in un’esperienza che permette di forgiare il futuro di ognuno di voi.
Tre anni. Decine di trainer. Innumerevoli ore, conoscenze, amicizie, possibilità per il futuro. È il Corso di Estetica Triennale. Non c’è più nulla da aggiungere.