Spesso i percorsi formativi offrono un’infinità di nozioni ma, una volta fuori dal contesto “scolastico”, ci si ritrova sprovvisti degli strumenti utili per affrontare il mondo reale, quello del lavoro.
È per questo che nel corso di Estetica Triennale è presente anche una metodologia didattica che consente di entrare in contatto con la realtà, una metodologia che utilizza il problem solving, il learning by doing, il cooperative learning ed il role playing: è il corso di impresa simulata.
Questo corso, tenuto dalla trainer Lucia Sibilio, è un valido strumento per l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.
Le ragazze, in un ambiente simulato, vestono già i panni di giovani imprenditrici, riproducendo il modello lavorativo di una vera azienda, apprendendo i principi di gestione attraverso l’action-oriented learning. Un apprendimento orientato al fare, un link diretto con il mondo del lavoro e con il futuro imprenditoriale che le aspetta.
Un corso concreto per toccare con mano ciò che le attende varcata la soglia del mondo del lavoro: dall’organizzazione gestionale alla definizione del budget economico-finanziario, fino a realizzazione un vero e proprio Business Plan. Il Business Plan del proprio progetto imprenditoriale.
Il nostro obiettivo è formare professionisti del settore preparati e consapevoli, in grado di applicare tecniche e competenze, ma anche in grado di conoscere e gestire il mercato e le sue richieste.