La tecnica millenaria del massaggio Thai: come curare corpo e mente

A 10 anni di distanza dalla prima fortunata esperienza formativa in materia, APULIA Libera Università di Scienze del Benessere organizza l’unica edizione italiana del corso internazionale di Thai Massage, in collaborazione con la Wat Pho Thai Traditional Medical School di Bangkok.

 

Il massaggio Thai ha una storia millenaria: questa antica tecnica, un tempo custodita all’interno dei templi e trasmessa esclusivamente da una generazione di monaci all’altra, grazie ai comprovati effetti benefici che è in grado di esercitare su corpo e mente, oggi è sempre più richiesta e diffusa anche in occidente.

 

Mani, dita, gomiti, ginocchia, piedi diventano strumenti di benessere da impiegare nella pratica del massaggio Thai.

 

Finalità delle manovre è andare a bilanciare i quattro elementi che sono alla base del nostro organismo, aria, terra, acqua e fuoco, agendo sulle linee energetiche del corpo umano con precisi movimenti su determinati punti di pressione.

 

Come facilmente intuibile, si tratta di una disciplina complessa e completa che, oltre alla pura tecnica manuale, implica l’avvicinamento ad una vera e propria filosofia di vita, all’insegna dei tempi lenti. Si dovrà imparare a svuotare la mente per poter ascoltare il “paziente” e le sue esigenze.

 

Culla della disciplina è la scuola di medicina e massaggio tradizionale Thai presente nel tempio Wat Pho, o del Buddha sdraiato, di Bangkok. 

 

Ed è proprio da docenti specializzati d’origine thailandese, che da anni operano all’interno della Wat Pho Thai Traditional Medical School di Bangkok che il corso sarà tenuto, in una location suggestiva e affascinante.

 

Quali i benefici del massaggio Thai?

Oltre a rilassare e alleggerire la fatica e il dolore muscolare, la pratica riduce tensioni e mal di testa, favorisce la mobilità muscolare ed articolare ed agisce favorevolmente sulla circolazione sanguigna e sul sistema immunitario. 

Un’occasione unica ed imperdibile per assicurarsi una formazione d’eccellenza. 

 

Il corso si terrà dall’1 al 6 aprile 2019 presso la splendida cornice della Masseria Notarangelo. Inoltre se ti iscrivi entro il 31 dicembre 2018 potrai usufruire di un bonus Apulia di €200,00.

 

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli del corso

Condividi