Trainer: Chiara Ennas

Esperienza formativa e professionale

Chiara Ennas viene dal mondo del diritto, conseguendo la laurea magistrale in Giurisprudenza e, successivamente, il titolo di Avvocato, per poi rendersi conto che non era la sua passione.
Si avvicina al mondo del colore e dell’immagine, apprendendo quanto tali aspetti siano fondamentali dal punto di vista comunicativo e quanto possano incidere nella vita e nel lavoro.

Così inizia a formarsi in quest’ambito, forte della sua determinazione e desiderosa di specializzarsi ulteriormente, per poi decide di intraprendere la strada della consulenza di immagine.
Il desiderio di crescere, conoscere e migliorare costantemente l’ha portata a partecipare a numerosi corsi di formazione e di aggiornamento con diversi professionisti del suo settore, ampliando così le sue competenze.
Si specializza nel settore dell’analisi del colore, arrivando ad analizzare più di 500 persone, arricchendo così il suo bagaglio professionale.

Attraverso un percorso di continua crescita e apprendimento, Chiara frequenta una serie di corsi formativi in diverse discipline, tra le quali:

  • Corsi specifici sull’analisi del colore, sulle caratteristiche cromatiche delle persone e l’applicazione pratica
  • Corsi di consulenza d’immagine personale e professionale
  • Corsi sullo studio del volto
  • Corsi sullo stile personale
  • Corsi sulla psicologia della moda, dell’immagine e dei colori.

Lavora in proprio come consulente d’immagine, tiene corsi di formazione per future consulenti del colore e, dal 2022, ricopre il ruolo di insegnante presso Apulia, condividendo le sue conoscenze e spiegando l’importanza dello studio dell’analisi del colore agli studenti desiderosi di intraprendere un percorso per diventare professionisti dell’estetica e del benessere.

Il parere del trainer rispetto al settore del benessere

Ritengo che il mondo del benessere sia un settore che riveste un’importanza fondamentale, in ogni sua esplicazione.

Infatti è proprio dal nostro benessere che dipendono le nostre prestazioni mentali, fisiche, relazionali e lavorative.

Per questo è un settore ampio, che abbraccia tanti argomenti, materie e professionisti; è anche un settore dinamico, sempre in continua evoluzione, e per questo risulta fondamentale stare al passo.

Ritengo che un professionista, in ogni settore e quindi anche nel settore del benessere, debba necessariamente formarsi in maniera continua, precisa e professionale, per accrescere le proprie conoscenze, competenze e la propria attitudine, perché è da questo che dipenderà la propria carriera e la soddisfazione e fiducia dei propri clienti.

Il pensiero del trainer rispetto all’Università del Benessere “Apulia”

Apulia benessere è una scuola di estetica specializzata e qualificata, che tiene a fornire una formazione completa ai suoi alunni, sia dal punto di vista teorico, che pratico.

È ammirevole che si impegni nell’insegnamento delle materie essenziali per diventare professionisti nel settore estetico, che di materie trasversali, utilissime per la professione: questo approccio aumenta sicuramente il valore effettivo e percepito di ogni professionista.

Attività didattica per “Apulia”

Chiara è tra i docenti di Apulia Benessere in qualità di insegnante di:

  • Analisi del colore