Workshop 2015 – Massaggio Balinese

Migliorare il flusso sanguigno, aiutare a eliminare i liquidi in eccesso, rimuovere le tensioni muscolari e articolari, eliminare lo stress, l’ansia, condurre il corpo a un profondo benessere e rilassamento. Sono questi i benefici del messaggio proposto dal Dottor Fabio Meardi nel workshop gratuito attivato da Apulia – Libera Università di scienze del benessere.

 

Le radici di questo massaggio sono nell’Abyangam, il massaggio ayurvedico con oli, portato a Bali dall’India e nelle tecniche orientali di matrice cinese.

 

Relatore

 

Fabio Meardi – Docente Cidesco Sezione Italia

 

Ricercatore nell’ambito della salute e del benessere.

 

Dopo una formazione “occidentale” nel campo del massaggio, con il Massaggio Classico, il Linfodrenaggio metodo Vodder e la Riflessologia Plantare di Fitzgerald, decide di dedicarsi soprattutto ai massaggi orientali, divenendo col tempo un praticante esperto di massaggi del sud-est asiatico (Massaggio Balinese, Nusantara, Sea Malay), nonché di Massaggio Ayurvedico, Big Island Lomi-Lomi (massaggio hawaiano Lomi-Lomi dell’Isola Grande), Japanese Hot Stone Massage e delle correlate tecniche energetiche per la salute.

 

Laureato in Storia Medievale e Moderna presso l’Università degli Studi di Milano, ha ricoperto il ruolo di copywriter, responsabile ufficio clienti e relazioni estere presso una delle più importanti aziende fitocosmetiche del territorio nazionale.

 

È Docente CIDESCO ITALIA e svolge attività di formazione e consulenza presso scuole di formazione professionale, associazioni di imprese cosmetiche e aziende del settore.

 

Collabora con la rivista Estetica Moderna, con articoli di approfondimento su massaggi da tutto il mondo e, per la Bruno Editore, ha scritto, nel 2012, un testo teorico-pratico intitolato Massaggio Ayurvedico”.

Condividi