Nadia Laterza

Esperienza formativa e professionale

Consegue la laurea triennale in fisioterapia nel 2010 con il massimo dei voti, approfondendo immediatamente il campo della riabilitazione ortopedica. Nel 2015 vince una borsa di studio presso l’università di Pisa e frequenta il master di I livello in idrokinesierapia, aprendo le porte alla riabilitazione neurologica di cui si innamora immediatamente.

Ha lavorato presso studi medici privati e convenzionati, non solo a Fasano, e dopo una breve parentesi in un ospedale privato,  capisce che la sua strada è la libera professione, poiché sviluppa l’idea che la riabilitazione e l’approccio al paziente vadano ben oltre i canonici 20 minuti di terapia dei centri.

Ha seguito corsi di formazione in :

  • Terapia manuale
  • Neuro riabilitazione
  • Terapia integrata dell’edema
  • Manipolazione delle fasce
  • Tecniche di massaggio
  • Linfodrenaggio manuale
  • Taping neuromuscolare
  • Istruttrice di primo soccorso e utilizzo del defibrillatore
  • Utilizzo delle terapie fisiche di avanguardia

Il parere del trainer rispetto al settore del benessere

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito il benessere come uno stato di completo benessere dal punto di vista psicologico, fisico e sociale.

L’idea che il benessere sia collegato esclusivamente al settore estetico è ormai concezione anacronistica. Viviamo in un momento storico in cui la persona va vista sotto un profilo olistico e pertanto completo.

Proprio per questo motivo il settore dell’estetica non vive crisi, anzi è in continua crescita. Pertanto è necessario formare professionisti altamente qualificati ed altamente specializzati.

Tuttavia, solo chi si dedica al proprio lavoro con profondo amore può dare quel tocco in più che fa la differenza.

Il pensiero del trainer rispetto all’Università del Benessere “Apulia”

“Apulia”  rappresenta una realtà fantastica per tutti coloro i quali abbiano il desiderio di affacciarsi al mondo dell’estetica. Rappresenta una opportunità formativa senza precedenti con imbocco e sbocco diretti nel mondo del lavoro. Il percorso non è assolutamente facile a causa della mole di lavoro sia teorico che pratico, ma come detto poco fa, solo chi è altamente formato e specializzato può fare la differenza

Attività didattica per “Apulia”

Nadia Laterza è tra i docenti di Apulia Benessere in qualità di insegnante di:

– Anatomia nel percorso di Estetica Triennale.

Condividi