Katia Secundo
Esperienza formativa e professionale
Dopo aver conseguito il diploma di perito tecnico e commerciale, svolge per molti anni attività di gestione amministrativa in ambito aziendale.
Acquisisce poi il diploma di operatrice estetica e olistica e diventa esperta in discipline orientali, consolidando le conoscenze apprese con viaggi in paesi molto diversi da quelli occidentali. Il percorso di formazione le permette di unire le esperienze e di rielaborarle in una prospettiva operativa.
Consegue anche il diploma di istruttrice di Yoga e svolge attività professionale in veste di Manager presso una struttura ricettiva a Polignano a Mare, occupandosi dell’organizzazione della SPA, della formazione e gestione dei collaboratori, della corretta applicazione delle procedure relative alla qualità, della redazione dei listini, delle brochure e dei testi relativi alla SPA sul sito internet.
Collabora con varie strutture ricettive nel settore benessere ed è docente di massaggi occidentali e orientali.
Curiosa e appassionata, ha una spiccata propensione per l’organizzazione e i rapporti umani.
Il parere del trainer rispetto al settore del benessere
Lavoro attivamente come operatrice e il confronto con una clientela sempre esigente mi fa apprezzare la mia professionalità e gli svariati anni di esperienza in questo settore.
La consapevolezza dell’importanza del corpo e della profonda unione psicosomatica mi conduce ad una formazione continua.
Attraverso l’utilizzo di tecniche corporee e varie metodologie cerco di orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta atte a ritrovare l’armonia psicofisica attivando la consapevolezza di Sé.
Il pensiero del trainer rispetto all’Università del Benessere “Apulia”
La collaborazione con “Apulia” mi permette di ampliare la mia professionalità e di trasferire la mia passione a chi si vuole avvicinare all’affascinante mondo del benessere.
“Il corpo umano non a caso è chiamato “strumento”, la massaggiatrice è un’artista, messi assieme danno origine alla musica dei sensi” (Dario Montorfano).
Attività didattica per “Apulia”
Katia Secundo è tra i docenti di Apulia Benessere in qualità di insegnante di:
- Laboratorio estetico viso nel percorso di Estetica Triennale;
- Thai Massage 1 e Thai Massage 2 nel percorso di Massaggiatore;
- Candle Massage nel percorso di Massaggiatore eBeauty Therapist.
- Massaggio Linfodrante con metodo Vodder.