Dipu

Esperienza formativa e professionale

Kuldeepak Singh Settembre Kathait (Dipu) consegue la laurea in Geografia Economica presso la Bombay University in India. Presso la stessa università decide di seguire  il percorso formativo di Ayurveda.

La passione per il massaggio lo porta ad approfondire questo settore: decide di seguire il corso di Shiatzu in Giappone presso la Nippon School of Shiatzu.

Approfondisce altresì percorsi di acupressione e agopuntura in Cina.

In Italia consegue dapprima il diploma triennale in Massofisioterapia presso l’Istituto Enrico Fermi di Perugia e successivamente segue un percorso di osteopatia presso la Fisiomedic Academy.

La predisposizione e la passione per le discipline orientali relative al massaggio lo portano a vivere diverse esperienze professionali nel settore: diviene responsabile delle discipline orientali nel 1998  presso la Spa termale Fonteverde di San Casciano dei bagni; si occupa della gestione di diverse spa come la Spa Pietra Segreta in Sardegna e la Nun Spa di Assisi; è responsabile della Spa dell’Oberoi Hotel di Mumbai in India.

Collabora anche con diversi centri di medicina estetica e riabilitativa a Roma e ha diverse esperienze lavorative presso l’ospedale di Cantoni in Cina .

 

Il parere del trainer rispetto al settore del benessere

In Occidente ancora non si è riusciti ad applicare il vero concetto di benessere “olistico” e della personalizzazione: si lavora spesso con trattamenti scenografici e protocollati, alcune volte poco efficaci.

 

Il pensiero del trainer rispetto all’Università del Benessere “Apulia”

Apulia è una struttura che ha le potenzialità per diventare una delle migliori scuole di formazione europea.

 

Attività didattica per “Apulia”

Dipu è tra i docenti di “Apulia” in qualità di insegnante di:

Condividi