Angela Rita Amati

Esperienza formativa e professionale

Dopo la laurea in Giurisprudenza a Roma e un Master in Criminologia negli Stati Uniti, nel 2004 torna in Puglia, a Cisternino, e qui gestisce una società di servizi specializzata in Background screening: verifiche di dati accademici e professionali, nella fase di pre-assunzione, per conto di società americane.

Il mondo del turismo, l’agroalimentare e l’insegnamento diventano le sue nuove passioni. Attività apparentemente diverse ma in realtà fortemente connesse. Lo sviluppo turistico che la Puglia vive ormai da oltre dieci anni, rende assolutamente necessario  implementare le competenze linguistiche di chi lavora con il pubblico e quindi con i turisti.

 

Il parere del trainer rispetto al settore del benessere

Il settore del benessere è un settore in crescita e sempre più trainante nel turismo e quindi anche per l’economia di una regione. Il turista del nuovo millennio si aspetta di essere accolto con efficienza,  competenza e cortesia. In un centro benessere queste sono caratteristiche imprescindibili. L’intera esperienza che il cliente vive deve essere improntata a questi criteri, è impensabile il contrario. L’esperienza in un centro benessere deve essere “rigenerante” e questo dipende si dal centro, ma soprattutto  da chi in quel centro opera, che quindi deve essere adeguatamente ed impeccabilmente addestrato a questo compito.

 

Il pensiero del trainer rispetto all’Università del Benessere “Apulia”

Insegnare presso Apulia per un docente è un’esperienza bellissima, gli studenti sono fortemente motivati ed interessati, è un vero piacere tenere una lezione e condividere le mie competenze, sia dal punto di vista linguistico che del customer service. Apulia mi ha dato la possibilità di condividere quanto ho imparato nei cinque anni in cui ho vissuto e studiato negli Stati Uniti. L’insegnamento della lingua invece di essere puramente teorico e generico, diventa invece settoriale e funzionale ad una determinata professione.

Le allieve sono ben consce di quanto sia importante la capacità di comunicare in inglese nel loro lavoro.

 

Attività didattica per “Apulia”

Angela Rita Amati è tra i docenti di Apulia Benessere in qualità di insegnante di:

Condividi