Ho iniziato questo percorso tre anni fa, lasciando l’università e senza avere aspirazioni particolari o sogni per il futuro.
Decisi di dare una svolta, impegnandomi in qualcosa che mi sarebbe piaciuto davvero.
Per me Apulia è crescita, sia a livello personale che professionale.
Dopo aver conseguito la qualifica biennale di estetica, ho sentito che la mia voglia di imparare, di conoscere, di aiutare, si trasformava in una piccola vocazione: il massaggio.
La specializzazione in “Massaggiatore Olistico” si è rivelato un anno intenso, un anno che mi ha resa consapevole di sentirmi parte di un qualcosa che va oltre il benessere quotidiano e superficiale, ma qualcosa di più profondo. Sono partita con il pensiero di imparare un mestiere, ma all’arrivo scopro di aver imparato una scelta di vita, animata da un unico potere… la passione.
Continuerò questo cammino con la stessa gioia con cui ho iniziato, sempre più convinta di aver preso la MIA strada. Ringrazio ogni singolo docente, per i preziosi consigli e insegnamenti donati.
Concludo questo percorso con una citazione a me molto cara: “Del massaggio fanne un piacere, non un lavoro. Fanne un gioco e divertiti.”
Attualmente lavoro presso Masseria Torre Coccaro.
Non potevo desiderare inizio migliore.