Due anni fa inizia la mia ‘avventura’ in Apulia, quando non sapevo cosa fare della mia vita… Oggi senza un diploma in mano è difficile riuscire ad avviare una propria carriera.
Quindi scelsi di intraprendere un percorso in linea con ciò che amo fare: i massaggi.
E così ho fatto! Il 29 settembre 2013 mi sono iscritta in Apulia – Libera Università di Scienze del Benessere. Devo dire che non è stato un percorso semplice, dovevo seguire parecchie regole, cosa che, sinceramente, amo poco fare. I mesi trascorrevano e i miei insegnanti, tutti i miei insegnanti, mi hanno fatto capire quali sono le tecniche di massaggio, come si lavora, ma soprattutto quali sono le regole da seguire: si chiama Etica Professionale! E nel mio percorso è alla base di tutto.
Così è volato un anno e in estate ho deciso di fare una vacanza/lavoro a Londra; l’esperienza che mi ha cambiato la vita. Ci sono stata 5 mesi per poi riprendere il secondo anno di scuola…e sono ripartita alla grande!
Grazie alla disponibilità della segreteria Apulia, col passare del tempo, sono riuscita a tirarmi fuori da un periodo ‘grigio’, iniziando un percorso fondamentale per la mia crescita. Mi sono innamorata del mondo del make up.
Il fantastico corpo docente mi ha trasmesso la passione, la vedevo nei loro occhi, e un giorno quella passione è diventata anche mia e ora scorre nelle mie vene.
Arrivata a questo punto posso dire che questo percorso, fatto di alti e bassi, è stato ciò che mi ha fatto crescere, imparare le regole di una scuola, ma soprattutto di vita.
In Apulia ho imparato che possono darti tanto se sei disposto a ricevere tanto… è un’esperienza che farei mille e mille volte ancora.