Trucco Antiage
Compreso nel percorsoMake up Artist

Sembrare più giovani ed eliminare i segni del tempo senza ricorrere alla chirurgia estetica è possibile. Ciò che rende possibile tutto questo è lo stile di trucco chiamato antiage che, attraverso delle tecniche specifiche, mira a ringiovanire la pelle e ad eliminare le imperfezioni più visibili dovute all’età.
Le pelli mature hanno bisogno di un’attenzione particolare e di un trucco specifico. Con il make-up antiage si riesce a ringiovanire il volto, donandogli un aspetto più fresco e giovane. Alla base di questa tecnica vi è l’utilizzo di prodotti di qualità (fondotinta, skincare, correttori…) e dei tiranti, una tecnica di tiraggio della pelle, che permette di alzare l’arcata sopraccigliare, distendere ed attenuare le rughe del contorno occhi.
Con il passare degli anni, la pelle del viso riporta diversi segni del tempo come rughe, macchie ed imperfezioni che questo corso insegnerà a correggere utilizzando la tecnica anti-age, sia mediante l’uso di tiranti che senza, facendo quindi affidamento solo al make-up.