Trucco Antiage

Compreso nel percorso

Make up Artist

Sembrare più giovani ed eliminare i segni del tempo senza ricorrere alla chirurgia estetica è possibile. Ciò che rende possibile tutto questo è lo stile di trucco chiamato antiage che, attraverso delle tecniche specifiche, mira a ringiovanire la pelle e ad eliminare le imperfezioni più visibili dovute all’età.

Le pelli mature hanno bisogno di un’attenzione particolare e di un trucco specifico. Con il make-up antiage si riesce a ringiovanire il volto, donandogli un aspetto più fresco e giovane. Alla base di questa tecnica vi è l’utilizzo di prodotti di qualità (fondotinta, skincare, correttori…) e dei tiranti, una tecnica di tiraggio della pelle, che permette di alzare l’arcata sopraccigliare, distendere ed attenuare le rughe del contorno occhi.

Con il passare degli anni, la pelle del viso riporta diversi segni del tempo come rughe, macchie ed imperfezioni che questo corso insegnerà a correggere utilizzando la tecnica anti-age, sia mediante l’uso di tiranti che senza, facendo quindi affidamento solo al make-up.

La tecnica di trucco antiage è nata e si è perfezionata soprattutto negli ultimi anni per venire incontro a quelli che sono i desideri e le richieste di sempre più utenti di età matura, desiderosi di nascondere e curare i segni del tempo ben visibili sul viso, seguendo l’esempio di tantissime star che, quando non ricorrono alla chirurgia estetica, si sottopongono a trattamenti di questo tipo per dimostrare qualche anno di meno.

Il corso mira ad insegnare una metodica pensata per agire su pelli adulte che iniziano a riportare segni ben visibili e che possono, per alcuni, sembrare antiestetici. Fondamentale in questo caso è imparare innanzitutto a riconoscere ed utilizzare prodotti di qualità. Altrettanto importante è poi capire come lavorare con queste materie prime, le dosi giuste, le tecniche di applicazione ed i trucchi del mestiere.

 

Il corso si rivolge a chi è già inserito nel mondo del make-up, essendo già in possesso delle basi, e desidera conoscere le tecniche per la realizzazione di un make-up antiage per la correzione o l’eliminazione dei segni del tempo o delle imperfezioni più visibili.

  • Trucco anti-age con uso di tiranti
  • Trucco anti-age senza uso di tiranti

Le possibilità di lavoro sono relative al mondo del make-up. Con questo corso sarà possibile acquisire le nozioni fondamentali del trucco antiage, i trattamenti e gli strumenti da lavoro, elementi fondamentali spendibili in ambito professionale.

Formarsi in Puglia nel Beauty & Wellness è una scelta intelligente perché:

  • È la terra naturale del benessere con il suo mix perfetto di colori, sapori e sensazioni;
  • L’accoglienza e l’attenzione per il cliente è un dono naturale;
  • Il nostro oro verde, l’olio di oliva, usato anche in diversi trattamenti, è riconosciuto internazionalmente per i suoi benefici.

Per questi motivi la Puglia è:

  • Sede di alcune delle migliori Spa al mondo;
  • Conosciuta nel mondo come wellness valley.
Iscriviti