Trattamento piedi con micromotore

Compreso nel percorso

Beauty therapist

La pedicure effettuata con l’utilizzo del micromotore è utile per effettuare un trattamento estetico avanzato, grazie ad un kit composto da micromotore e frese.

Il corso di trattamento piedi con fresa dà la possibilità di apprendere praticamente l’utilizzo del micromotore con le sue diverse punte (queste si differiscono a seconda della zona da trattare), e di conoscere la corretta applicazione dello stesso. Nello specifico è adatto per la rimozione di cuticole, inspessimenti e duroni, e rende la zona trattata più liscia e levigata.

 

Il corso prevede l’utilizzo del kit.

Obiettivo di questo corso è fornire le nozioni teoriche e le competenze pratiche necessarie ad un uso corretto e professionale del micromotore, che consenta di sfruttarne tutte le funzionalità. In particolare, il corsista sarà preparato a conseguire i risultati desiderati, avendo cura di operare in sicurezza e senza incorrere nei più frequenti errori di utilizzo.

Il corsista sarà messo in condizione di analizzare in che modo intervenire sui diversi problemi, riconoscere la punta specifica ricollegata alla problematica e, usando correttamente lo strumento, potrà operare su duroni, cuticole, ispessimenti della pelle e delle unghie, calli, riuscendo a donare al piede salute e benessere.

Il corso si rivolge a chi è già in possesso delle conoscenze e delle abilità di base nella cura dei piedi e delle unghie e desidera approfondirle imparando ad utilizzare questo strumento tecnologico, molto utile durante il trattamento.

  • Valutazione visiva del piede
  • Struttura dell’unghia e anomalie
  • Trattamento delle principali problematiche del piede (ispessimenti, calli e duroni)
  • Uso del micromotore nella pratica professionale
  • Tipologie di frese e il loro utilizzo
  • Massaggio del piede

Saper utilizzare uno strumento come la fresa (o micromotore) è un punto di forza in più nell’attività di chi si occupa di cura e ricostruzione unghie, in quanto la padronanza di questo strumento consente di ottenere risultati più precisi e definiti.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.