Progetto Sposa

Il corso di Progetto Sposa nasce per rispondere alle sempre maggiori richieste provenienti dal mondo del lavoro in questo settore in continua evoluzione.

Sempre di più, negli ultimi anni, stanno nascendo figure professionali che hanno fatto della cura del make-up e del total look dedicato alle spose una vera e propria arte, rendendo famoso il proprio nome grazie alla qualità dei lavori realizzati.

Questo corso vuole portare, passo dopo passo, alla realizzazione di un total look (trucco, cura mani e piedi, cura viso e acconciatura) pensato appositamente per la sposa nel giorno del proprio matrimonio. Ogni total look verrà studiato e definito in base alle caratteristiche della sposa, del vestito, della cerimonia, proprio per dare al corsista la capacità di districarsi in ogni possibile situazione ed adottare le decisioni migliori in termini di look e make-up dedicati alla sposa.

 

Nb: il corso partirà al raggiungimento del numero di partecipanti e il calendario potrebbe subire delle variazioni che verranno comunicate tempestivamente.

Il fine del corso è quello di mettere il corsista in condizione di garantire alla sposa il miglior servizio nel giorno più bello della sua vita, creando un total look perfetto per l’occasione. Per far ciò è necessario intraprendere un percorso fatto sia di teoria che di pratica che parta dallo studio del total look più adatto, per arrivare poi alla realizzazione vera e propria.

Il corso di Progetto Sposa fornisce nozioni teoriche necessarie per la successiva applicazione pratica di trattamenti alle mani, ai piedi, alla pelle e al viso, senza trascurare ovviamente l’acconciatura ed il make-up.

Il corso è rivolto a chi possiede già una minima conoscenza del settore (verificata direttamente dalla docente) ed è in possesso di una propria valigetta trucco.

  • Introduzione al percorso
  • Trattamento estetico viso: una perfetta skin care
  • Dimostrazione e realizzazione pratica di due look da sposa
  • Consigli acconciatura sposa
  • Shooting progetto finale (sarà messo a disposizione dei corsisti tutto il materiale utile alla realizzazione dello shooting finale)

Il settore del wedding, specie negli ultimi anni, sta vivendo un vero e proprio boom con la nascita di sempre maggiori figure specializzate per tutti gli aspetti riguardanti il matrimonio.

Questo corso mira a formare gli studenti per renderli specialisti nella realizzazione di total look dedicati alla sposa, in modo che possano ritagliarsi uno spazio importante in questo settore, forti della loro preparazione teorica e pratica.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.