Manicure semipermanente

Compreso nel percorso

Beauty therapist

Uno dei primi biglietti da visita di una persona è rappresentato dalle sue mani e dalla cura che gli si dedica. Avere unghie sempre ben curate e, per le donne, decorate con smalti in buona condizione è molto importante. Un tipo di trattamento manicure molto diffuso per il suo effetto e la sua durata è la manicure semipermanente.

L’applicazione dello smalto semipermanente consente di risparmiare tempo ed energie nella cura delle unghie. Come suggerisce il nome, è una via di mezzo tra lo smalto classico e lo smalto permanente usato per la ricostruzione delle unghie ed è definito gel fotoindurente proprio perché necessita di una fonte di luce e calore, la lampada a raggi ultravioletti, per fissarsi correttamente.

È applicabile su mani e piedi, sia sulle unghie naturali che su quelle ricostruite e ha una durata di circa 3 settimane.

L’esercitazione si terrà utilizzando i prodotti messi a disposizione dall’Apulia Benessere

Obiettivo del corso è in prima battuta offrire le competenze fondamentali dal punto di vista anatomico e teorico, utili in seguito nella parte più pratica del percorso. In particolare, il corsista apprenderà l’anatomia della mano e delle unghie, la loro igiene, le tecniche di cura da adoperare sulle unghie naturali ed i consigli utili. Dopo questa parte teorica introduttiva, verrà approfondito e mostrato il processo pratico di costruzione di una manicure semipermanente, facendo conoscere gli strumenti e le tecniche per ottenere un ottimo risultato che duri nel tempo e garantisca igiene, pulizia ed un aspetto estetico piacevole da vedere. Parte del corso sarà ovviamente dedicata ai trattamenti da adoperare post-semipermanente per garantire la cura e la salute della manicure.

Questo corso fornisce le competenze necessarie per eseguire correttamente il trattamento, imparando a conoscere le tecniche, i materiali e gli strumenti per eseguire una corretta manicure semipermanente.

Il corso di manicure semipermanente si rivolge a tutti coloro che, già in possesso delle conoscenze di base, desiderano imparare questa tecnica da applicare per decorare e curare al meglio le unghie per un tempo maggiore e con risultati migliori.

Il programma fornisce le competenze necessarie per eseguire correttamente il trattamento, imparando a conoscere le tecniche, i materiali e gli strumenti per una corretta manicure semipermanente.

 

Le possibilità di lavoro per chi segue il corso di manicure semipermanente hanno a che fare con il mondo della estetica, in particolare con il settore dedicato alla cura delle unghie, manicure e pedicure e della nail art. Proprio quest’ultima tendenza sta spopolando in tutto il mondo, con le unghie che si stanno trasformando in tele da decorare e colorare.

Naturalmente, per ottenere risultati soddisfacenti ed originali, diventa fondamentale una preparazione di fondo accurata, come quella fornita da questo percorso.

Formarsi in Puglia nel Beauty & Wellness è una scelta intelligente perché:

  • È la terra naturale del benessere con il suo mix perfetto di colori, sapori e sensazioni;
  • L’accoglienza e l’attenzione per il cliente è un dono naturale;
  • Il nostro oro verde, l’olio di oliva, usato anche in diversi trattamenti, è riconosciuto internazionalmente per i suoi benefici.

Per questi motivi la Puglia è:

  • Sede di alcune delle migliori Spa al mondo;
  • Conosciuta nel mondo come wellness valley.
Iscriviti