Manicure semipermanente

Compreso nel percorso

Beauty therapist

Uno dei primi biglietti da visita di una persona è rappresentato dalle sue mani e dalla cura che gli si dedica. Avere unghie sempre ben curate e, per le donne, decorate con smalti in buona condizione è molto importante. Un tipo di trattamento manicure molto diffuso per il suo effetto e la sua durata è la manicure semipermanente.

L’applicazione dello smalto semipermanente consente di risparmiare tempo ed energie nella cura delle unghie. Come suggerisce il nome, è una via di mezzo tra lo smalto classico e lo smalto permanente usato per la ricostruzione delle unghie ed è definito gel fotoindurente proprio perché necessita di una fonte di luce e calore, la lampada a raggi ultravioletti, per fissarsi correttamente.

È applicabile su mani e piedi, sia sulle unghie naturali che su quelle ricostruite e ha una durata di circa 3 settimane.

L’esercitazione si terrà utilizzando i prodotti messi a disposizione dall’Apulia Benessere

Obiettivo del corso è in prima battuta offrire le competenze fondamentali dal punto di vista anatomico e teorico, utili in seguito nella parte più pratica del percorso. In particolare, il corsista apprenderà l’anatomia della mano e delle unghie, la loro igiene, le tecniche di cura da adoperare sulle unghie naturali ed i consigli utili. Dopo questa parte teorica introduttiva, verrà approfondito e mostrato il processo pratico di costruzione di una manicure semipermanente, facendo conoscere gli strumenti e le tecniche per ottenere un ottimo risultato che duri nel tempo e garantisca igiene, pulizia ed un aspetto estetico piacevole da vedere. Parte del corso sarà ovviamente dedicata ai trattamenti da adoperare post-semipermanente per garantire la cura e la salute della manicure.

Questo corso fornisce le competenze necessarie per eseguire correttamente il trattamento, imparando a conoscere le tecniche, i materiali e gli strumenti per eseguire una corretta manicure semipermanente.

Il corso di manicure semipermanente si rivolge a tutti coloro che, già in possesso delle conoscenze di base, desiderano imparare questa tecnica da applicare per decorare e curare al meglio le unghie per un tempo maggiore e con risultati migliori.

Il programma fornisce le competenze necessarie per eseguire correttamente il trattamento, imparando a conoscere le tecniche, i materiali e gli strumenti per una corretta manicure semipermanente.

 

Le possibilità di lavoro per chi segue il corso di manicure semipermanente hanno a che fare con il mondo della estetica, in particolare con il settore dedicato alla cura delle unghie, manicure e pedicure e della nail art. Proprio quest’ultima tendenza sta spopolando in tutto il mondo, con le unghie che si stanno trasformando in tele da decorare e colorare.

Naturalmente, per ottenere risultati soddisfacenti ed originali, diventa fondamentale una preparazione di fondo accurata, come quella fornita da questo percorso.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.