Make up fotografico, creativo e pencil technicque | Apulia Benessere

Make up fotografico, creativo e pencil technicque

Compreso nel percorso

Make up Artist

Un corso che mira a fornire agli studenti le giuste competenze richieste per il settore beauty e fashion, svelando tutti i segreti del make-up professionale, fotografico e creativo, attraverso lo studio appropriato delle tecniche più utilizzate nel campo editoriale della moda.

Gli studenti acquisiranno nozioni e competenze di fotografia eseguendo prove tecniche di scatto su modelli professionisti. E non solo: ricreando make-up creativi con applicazione di strass e decori artistici, e trucchi grafici e definiti, con applicazione di eye-liner e la pencil technicque, gli allievi impareranno l’utilizzo della matita e la sua importanza, e le corrette tecniche per un trucco dall’effetto wow, preciso e simmetrico.

Il trucco fotografico e creativo costituisce una vera e propria branca nel settore del make-up. Questo corso si propone di fornire ai make-up artist tutte le conoscenze e gli strumenti utili per ottenere i migliori risultati nel campo del make-up fotografico ed editoriale, padroneggiando la pencil technique, per un trucco creativo e originale.

Il corso si rivolge a chi è già inserito nel mondo del make-up, truccatori e make-up artist, che essendo già in possesso delle basi, desiderano conoscere le tecniche per la realizzazione di trucchi fotografici creativi.

Ancora una volta, il make-up artist non è un semplice truccatore che, meccanicamente, applica del semplice trucco, ma diventa un vero e proprio artista che lavora su una tela fatta di pelle che colora e decora secondo specifiche tecniche e canoni artistici.

Giorno 1 

  • Nude look, Demo tecnica  e Smokey Glam con applicazione di strass e perline con decori artistici, nozioni di fotografia beauty e prove tecniche di scatto su modella professionista, al fine di fare acquisire alle allieve la giusta competenza professionale in campo moda ed editoriale .

Giorno 2  

  • Pratica degli allievi sulle competenze osservate. 

Giorno 3

  • Demo tecnica sulla Pencil technique, grafica e sfumata e per la sposa.
  • Seconda demo tecnica sull’applicazione dell eye-liner e diverse applicazioni, sfumato e grafico.
  • L’utilizzo sapiente della matita consentirà’ alle corsiste di affinare le capacità tecniche in merito alla precisione e alla simmetria.

Giorno 4

  • Intera giornata di pratica da parte degli allievi. 

 

Alla fine del modulo l’allieva avrà acquisito le competenze necessarie per affrontare tematiche relative all’utilizzo del colore e i giusti accostamenti, soprattutto in ambito beauty e correttivo 

Gli ambiti di lavoro sono quelli che maggiormente richiedono queste tecniche, ossia il mondo della moda e della televisione. Tuttavia queste competenze sono molto richieste anche nel settore del cinema, della televisione, del teatro, nonché dei social media.

Formarsi in Puglia nel Beauty & Wellness è una scelta intelligente perché:

  • È la terra naturale del benessere con il suo mix perfetto di colori, sapori e sensazioni;
  • L’accoglienza e l’attenzione per il cliente è un dono naturale;
  • Il nostro oro verde, l’olio di oliva, usato anche in diversi trattamenti, è riconosciuto internazionalmente per i suoi benefici.

Per questi motivi la Puglia è:

  • Sede di alcune delle migliori Spa al mondo;
  • Conosciuta nel mondo come wellness valley.
Iscriviti