Inglese settoriale

Conoscere l’inglese oggigiorno è diventato fondamentale, specie a livello lavorativo. Essere in grado di parlare e partecipare ad una discussione è importante, ma ciò che fa davvero la differenza a livello professionale è la conoscenza e la perfetta padronanza del vocabolario tecnico.

Il settore del wellness è un settore con forte valenza internazionale. Un lavoratore che opera in questo settore deve essere in grado di comunicare correttamente con i suoi clienti stranieri comprendendo tutte le necessità.

Il corso di Inglese settoriale dà la possibilità di porre le basi per una comunicazione in lingua efficace, per esprimersi al meglio con clienti e colleghi e per cogliere occasioni lavorative anche fuori dai confini nazionali.

Il corso mette nelle condizioni di potenziare le competenze nella lettura, nella scrittura, nell’ascolto, nella comunicazione e nell’apprendimento di termini settoriali, acquisendo le skills utili a far vivere una wellness experience in tutte le sue fasi a partire dall’accoglienza.

L’obiettivo del corso di inglese tecnico/turistico rivolto agli operatori del mondo del wellness è quello di fornire gli strumenti principali per comunicare correttamente con i clienti stranieri comprendendo tutte le necessità o per essere in grado di accettare offerte lavorative al di fuori dei confini nazionali in virtù della conoscenza dell’inglese di base e soprattutto specialistico.

L’esperienza in un centro benessere deve essere “rigenerante” e questo dipende sia dal centro ma anche soprattutto da chi in quel centro opera e che quindi deve essere adeguatamente ed impeccabilmente addestrato a questo compito, non avendo alcun tipo di problema a parlare, comprendere ed interagire con il cliente straniero e con le sue richieste. La conoscenza di termini settoriali e del vocabolario specialistico è ciò che caratterizza un operatore wellness di alto livello in grado di districarsi senza problemi nella comunicazione in lingua straniera.

I destinatari di questo corso di inglese settoriale sono tutti gli appartenenti al mondo del wellness che sentono i bisogno di migliorare le proprie capacità ed il proprio livello di inglese, al fine di regalare al cliente o al turista la migliore esperienza in ambito benessere.

Il programma del corso è pensato per fornire tutti gli elementi necessari per migliorare l’ascolto, la scrittura ed il parlato in lingua inglese, con particolare attenzione al linguaggio settoriale.

Essere in grado di padroneggiare perfettamente la lingua inglese, conoscere il vocabolario settoriale del wellness, essere pronti a sostenere una conversazione in inglese con turisti o con clienti stranieri è alla base, oggigiorno, delle competenze linguistiche. Dal punto di vista lavorativo è diventato fondamentale parlare e comprendere correttamente la lingua inglese, lo è ancora di più in un settore, come quello del wellness, in continua espansione e a forte carattere internazionale.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.