Fire Massage

Il Fire Massage è una tecnica di massaggio che va ad operare sulla stimolazione sanguigna e linfatica e sulla distensione dei muscoli e dei tessuti bloccati e ha quindi l’obiettivo di favorire il ricambio a livello cellulare e l’eliminazione delle tossine. Rinvigorisce, con effetto rassodante e riattivante le fibre muscolari che hanno perduto elasticità.

Il Fire Massage comprende una serie ordinata di manovre ed ogni manualità ha una propria azione. Esse favoriscono la distensione dei muscoli e dei tessuti bloccati concentrandosi su punti fondamentali del sistema energetico. Man mano che la pelle risponde al massaggio, le sue terminazioni nervose comunicano con gli organi interni, l’apparato circolatorio e quello linfatico.

Il suo particolare effetto iperemizzante, che si manifesta con un accentuato rossore (per tale motivo viene detto “Fire Massage”), apporta nutrimento ai tessuti con un conseguente miglioramento degli scambi metabolici – specialmente nelle zone fredde – che sono segno evidente di una sofferenza dei tessuti stessi.

Notevoli saranno i risultati del massaggio sulla pelle: si ha una riduzione della cellulite, la pelle diventa più lucente, tonica ed elastica ed in generale si nota un benessere diffuso in tutto l’organismo grazie all’eliminazione delle cellule cornee di sfaldamento.

 

Nb: il corso partirà al raggiungimento del numero di partecipanti e il calendario potrebbe subire delle variazioni che verranno comunicate tempestivamente.

Il Fire Massage è un trattamento che si basa unicamente sulla manualità e sull’applicazione di manovre specifiche mirate ad apportare benefici fisici ed estetici. Il massaggio rinvigorisce, con effetto rassodante e riattivante, le fibre muscolari che hanno perduto elasticità. Dal punto di vista estetico esso risulta utile nel combattere la cellulite e nel rendere la pelle più lucente, elastica e tonica.

Il corso di Fire Massage fornisce le indicazioni teoriche di base necessarie per effettuare correttamente il trattamento ed insegna il tipo di manualità da applicare, le manovre specifiche e le tecniche da utilizzare per completare il massaggio nella maniera corretta.

Il corso è rivolto ai massaggiatori che desiderano apprendere questa tecnica che abbina effetti estetici ad effetti di benessere muscolare.

Il programma del corso è pensato per fornire una formazione teorico-pratica completa, necessaria per rendere l’allievo in grado di eseguire la tecnica e le manovre nella maniera corretta.

Il corso è spendibile per trovare occupazione in strutture che si occupano di estetica, ma anche di benessere e recupero muscolare.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.