Face e body painting

Compreso nel percorso

Make up Artist

Il corso di face e body painting vuole introdurre a questa materia che rappresenta una branca del make-up. Sempre maggiori realtà lo utilizzano come elementi a completamento di un total look per catturare l’attenzione di chi osserva.

Il face e body painting rappresenta l’arte di decorare il viso ed il corpo. A differenza del trucco cosmetico e del make-up propriamente detto, questa tecnica utilizza colori vivaci che non sono orientati all’abbellimento del viso e del corpo, quanto piuttosto alla decorazione ed alla trasformazione. Esistono diversi tipi di face/body painting; le categorie più diffuse sono quella della maschera disegnata sul viso e quella rappresentativa/figurativa su tutto il corpo, in cui vengono disegnati veri e propri piccoli quadri composti da elementi reali che contribuiscono alla decorazione ed all’abbellimento della “tela”.

Face e body painting non sono elementi tradizionali del make-up, infatti lo scopo finale di queste tecniche non è di tipo estetico, quanto piuttosto di tipo decorativo. A dimostrazione di ciò, i colori utilizzati non sono scelti in armonia con la persona che li “indossa” e non sempre sono coerenti con il resto del total look. Quanto più il trattamento è vistoso, tanto più avrà raggiunto il suo scopo di farsi notare da chi osserva. Ecco quindi che vengono utilizzati colori forti e brillanti, vengono disegnati e colorati elementi astratti oppure concreti. Il viso ed il corpo di chi riceve il trattamento si trasformano in una tela, il truccatore diventa pittore e dà sfogo alla sua fantasia ed alle sue capacità trasformando un total make-up in un’opera d’arte vera e propria da mostrare al pubblico e da far ammirare.

Il percorso si rivolge a chi desidera lavorare nel mondo del make-up in qualità di truccatrice specializzata in face e body painting, due attività che stanno trovando sempre maggiore spazio in vari ambiti, tra cui quello della moda.

  • Maschere veneziane
  • Pittura realistica in 3D e 2D
  • Pittura Pop Art

 

Sempre più realtà legate alla moda usano queste nuove tecniche di trucco per accompagnare i modelli e le modelle che comunicano un messaggio anche attraverso il proprio viso decorato. Le maggiori possibilità di lavoro collegate a questo percorso, che rappresenta una vera e propria branca del make-up, sono relative proprio al mondo della moda e dello stile.

Formarsi in Puglia nel Beauty & Wellness è una scelta intelligente perché:

  • È la terra naturale del benessere con il suo mix perfetto di colori, sapori e sensazioni;
  • L’accoglienza e l’attenzione per il cliente è un dono naturale;
  • Il nostro oro verde, l’olio di oliva, usato anche in diversi trattamenti, è riconosciuto internazionalmente per i suoi benefici.

Per questi motivi la Puglia è:

  • Sede di alcune delle migliori Spa al mondo;
  • Conosciuta nel mondo come wellness valley.
Iscriviti