Corso di Acrilico

Compreso nel percorso

Beauty therapist

Poter contare sempre su unghie ben curate, oltre a rappresentare un importante fattore estetico, significa prendersi cura anche della propria salute e della salute della mano. In questo senso, sempre maggiore importanza rivestono trattamenti come quelli di ricostruzione unghie in acrilico che permettono di avere unghie belle da vedere e sane dal punto di vista strutturale.

Si tratta di un metodo molto particolare nato negli Stati Uniti fra gli anni Quaranta e Cinquanta e sin dall’inizio ha riscosso un grande successo. La tecnica richiede una grande manualità e un’alta preparazione e, in sostanza, viene realizzata unendo un polimero (una polvere acrilica) e un monomero (un liquido specifico) che danno origine ad un composto altamente compatto e modellabile che viene applicato direttamente sulla superficie dell’unghia naturale per creare uno stato resistente e solido che vada a coprire la parte sottostante oppure per allungarlo.

Questo corso intende fornire innanzitutto le nozioni fondamentali in merito all’anatomia della mano e dell’unghia, per poi entrare più specificamente nell’argomento nail illustrando le principali tecniche di cura dell’unghia naturale, nonché di costruzione dell’unghia in acrilico, fino ad arrivare alle fasi finali di decoro e cura post-trattamento.

 

Il corso prevede l’utilizzo del kit.

Kit acrilico individuale

Cover natural 30 ml

Clear excellent 30 ml

Monomero 100 ml

Pennello teacher three

Glossy 15ml

Bicchierino

Spingipelle *

Forbicineper cuticole s/m *

Spazzolina *

Lima reverse  100/180*

Lima di legno wood *

Lima goggia 180/180 *

One *

Two  *

Three *

Il resto del  materiale verrà messo a disposizione dei partecipanti

  • Rotolo scottex
  • Base unica

 

*nb: il materiale indicato verrà fornito a chi non ha seguito il corso di gel 

Obiettivo del corso è offrire le competenze fondamentali dal punto di vista anatomico e teorico, utili in seguito nella parte più pratica del percorso.  Parte del corso sarà ovviamente dedicata ai trattamenti da adoperare post-ricostruzione per garantire la cura e la salute dell’unghia in acrilico.

Il programma fornisce le competenze necessarie per eseguire correttamente il trattamento, imparando a conoscere le tecniche, i materiali e gli strumenti per una corretta ricostruzione in acrilico. Il trattamento, se eseguito correttamente, consente di effettuare ricostruzioni in acrilico che possano essere utili dal punto di vista della salute dell’unghia ed esteticamente piacevoli.

Il corso di ricostruzione unghie in acrilico si rivolge a chi opera nel settore estetico e desidera apprendere una delle tecniche che stanno alla base nell’ambito della cura e della ricostruzione delle unghie.

  • Anatomia della mano e delle unghie (igiene e malattie);
  • Preparazione e cura delle unghie naturali;
  • Studio della miscelazione polimero e monomero
  • Allungamento con la cartina (classica forma quadrata);
  • Creazione di uno smile perfetto, per ottenere un french sorridente;
  • Copertura in acrilico per rinforzare l’unghia naturale;
  • Ritocco mensile;
  • Tecniche di limatura ed uso corretto della fresa (micromotore);

Il settore professionale di riferimento è ovviamente quello estetico. Saper realizzare una ricostruzione in acrilico e saperla curare è fondamentale per ogni operatrice di questo settore.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.