Corso di Acrilico

Compreso nel percorso

Beauty therapist

Poter contare sempre su unghie ben curate, oltre a rappresentare un importante fattore estetico, significa prendersi cura anche della propria salute e della salute della mano. In questo senso, sempre maggiore importanza rivestono trattamenti come quelli di ricostruzione unghie in acrilico che permettono di avere unghie belle da vedere e sane dal punto di vista strutturale.

Si tratta di un metodo molto particolare nato negli Stati Uniti fra gli anni Quaranta e Cinquanta e sin dall’inizio ha riscosso un grande successo. La tecnica richiede una grande manualità e un’alta preparazione e, in sostanza, viene realizzata unendo un polimero (una polvere acrilica) e un monomero (un liquido specifico) che danno origine ad un composto altamente compatto e modellabile che viene applicato direttamente sulla superficie dell’unghia naturale per creare uno stato resistente e solido che vada a coprire la parte sottostante oppure per allungarlo.

Questo corso intende fornire innanzitutto le nozioni fondamentali in merito all’anatomia della mano e dell’unghia, per poi entrare più specificamente nell’argomento nail illustrando le principali tecniche di cura dell’unghia naturale, nonché di costruzione dell’unghia in acrilico, fino ad arrivare alle fasi finali di decoro e cura post-trattamento.

 

Il corso prevede l’utilizzo del kit.

Kit acrilico individuale

Cover natural 30 ml

Clear excellent 30 ml

Monomero 100 ml

Pennello teacher three

Glossy 15ml

Bicchierino

Spingipelle *

Forbicineper cuticole s/m *

Spazzolina *

Lima reverse  100/180*

Lima di legno wood *

Lima goggia 180/180 *

One *

Two  *

Three *

Il resto del  materiale verrà messo a disposizione dei partecipanti

  • Rotolo scottex
  • Base unica

 

*nb: il materiale indicato verrà fornito a chi non ha seguito il corso di gel 

Obiettivo del corso è offrire le competenze fondamentali dal punto di vista anatomico e teorico, utili in seguito nella parte più pratica del percorso.  Parte del corso sarà ovviamente dedicata ai trattamenti da adoperare post-ricostruzione per garantire la cura e la salute dell’unghia in acrilico.

Il programma fornisce le competenze necessarie per eseguire correttamente il trattamento, imparando a conoscere le tecniche, i materiali e gli strumenti per una corretta ricostruzione in acrilico. Il trattamento, se eseguito correttamente, consente di effettuare ricostruzioni in acrilico che possano essere utili dal punto di vista della salute dell’unghia ed esteticamente piacevoli.

Il corso di ricostruzione unghie in acrilico si rivolge a chi opera nel settore estetico e desidera apprendere una delle tecniche che stanno alla base nell’ambito della cura e della ricostruzione delle unghie.

  • Anatomia della mano e delle unghie (igiene e malattie);
  • Preparazione e cura delle unghie naturali;
  • Studio della miscelazione polimero e monomero
  • Allungamento con la cartina (classica forma quadrata);
  • Creazione di uno smile perfetto, per ottenere un french sorridente;
  • Copertura in acrilico per rinforzare l’unghia naturale;
  • Ritocco mensile;
  • Tecniche di limatura ed uso corretto della fresa (micromotore);

Il settore professionale di riferimento è ovviamente quello estetico. Saper realizzare una ricostruzione in acrilico e saperla curare è fondamentale per ogni operatrice di questo settore.

Formarsi in Puglia nel Beauty & Wellness è una scelta intelligente perché:

  • È la terra naturale del benessere con il suo mix perfetto di colori, sapori e sensazioni;
  • L’accoglienza e l’attenzione per il cliente è un dono naturale;
  • Il nostro oro verde, l’olio di oliva, usato anche in diversi trattamenti, è riconosciuto internazionalmente per i suoi benefici.

Per questi motivi la Puglia è:

  • Sede di alcune delle migliori Spa al mondo;
  • Conosciuta nel mondo come wellness valley.
Iscriviti