Candle Massage

Compreso nel percorso

Massaggiatore

Il Candle Massage è l’ultima tendenza nell’area massaggi, rilassante per il corpo, capace di lasciare la pelle più morbida di qualsiasi olio. Oltre che un massaggio, rappresenta un vero e proprio rito del benessere.

La tecnica trae le sue origini dall’Ayurveda, secondo la quale corpo e mente sono strettamente legate.

Un insieme di effetti benefici sia in termini benefici, sia estetici, ma anche in termini di colori, odori e ovviamente calore. Un massaggio che coinvolgerà tutti e cinque i sensi, sciogliendo le tensioni, donando piacevolezza, ridando tono e vigore al corpo, liberandolo così da inibizioni e fatiche, ricaricandolo di benessere e di nuove passioni.

Il corso intende fornire ai partecipanti le fondamentali conoscenze teoriche e pratiche per poter porre in essere questa innovativa tecnica di massaggio che infonde benessere, rilassamento del sistema muscolare e allentamento delle tensioni quotidiane, unendo a tutto ciò i benefici che derivano alla pelle dal forte potere idratante e nutriente della miscela naturale di cui è composta la candela.

Sotto l’aspetto pratico, il candle massage si presenta come un’esclusiva selezione delle manualità più raffinate che, nel loro insieme, danno luogo ad una sequenza di massaggio unica e personalizzata, pur nel rispetto della gestualità rituale tipica di questa tecnica.

Il corso si rivolge a coloro i quali desiderano apprendere questa nuova tecnica di massaggio che punta sulla polisensorialità e sta riscuotendo molto successo grazie ai suoi effetti benefici dal punto di vista fisico e psicologico.

  • Principi fondamentali, aspetti generali e manovre tipiche del Candle Massage
  • Tipologie, composizione e caratteristiche delle candele da massaggio
  • Come utilizzare le candele da massaggio e come effettuare la scelta in base all’effetto desiderato
  • Oli essenziali (proprietà e benefici) e tabelle di aromaterapia
  • Indicazioni, benefici e controindicazioni
  • Dimostrazione ed esercitazione pratica delle manovre e della sequenza completa del massaggio

La tecnica di massaggio è spendibile in ambiti lavorativi dedicati alla cura ed al benessere della persona, come ad esempio SPA o centri estetici.

Formarsi in Puglia nel Beauty & Wellness è una scelta intelligente perché:

  • È la terra naturale del benessere con il suo mix perfetto di colori, sapori e sensazioni;
  • L’accoglienza e l’attenzione per il cliente è un dono naturale;
  • Il nostro oro verde, l’olio di oliva, usato anche in diversi trattamenti, è riconosciuto internazionalmente per i suoi benefici.

Per questi motivi la Puglia è:

  • Sede di alcune delle migliori Spa al mondo;
  • Conosciuta nel mondo come wellness valley.
Iscriviti