Candle Massage

Compreso nel percorso

Massaggiatore

Il Candle Massage è l’ultima tendenza nell’area massaggi, rilassante per il corpo, capace di lasciare la pelle più morbida di qualsiasi olio. Oltre che un massaggio, rappresenta un vero e proprio rito del benessere.

La tecnica trae le sue origini dall’Ayurveda, secondo la quale corpo e mente sono strettamente legate.

Un insieme di effetti benefici sia in termini benefici, sia estetici, ma anche in termini di colori, odori e ovviamente calore. Un massaggio che coinvolgerà tutti e cinque i sensi, sciogliendo le tensioni, donando piacevolezza, ridando tono e vigore al corpo, liberandolo così da inibizioni e fatiche, ricaricandolo di benessere e di nuove passioni.

Il corso intende fornire ai partecipanti le fondamentali conoscenze teoriche e pratiche per poter porre in essere questa innovativa tecnica di massaggio che infonde benessere, rilassamento del sistema muscolare e allentamento delle tensioni quotidiane, unendo a tutto ciò i benefici che derivano alla pelle dal forte potere idratante e nutriente della miscela naturale di cui è composta la candela.

Sotto l’aspetto pratico, il candle massage si presenta come un’esclusiva selezione delle manualità più raffinate che, nel loro insieme, danno luogo ad una sequenza di massaggio unica e personalizzata, pur nel rispetto della gestualità rituale tipica di questa tecnica.

Il corso si rivolge a coloro i quali desiderano apprendere questa nuova tecnica di massaggio che punta sulla polisensorialità e sta riscuotendo molto successo grazie ai suoi effetti benefici dal punto di vista fisico e psicologico.

  • Principi fondamentali, aspetti generali e manovre tipiche del Candle Massage
  • Tipologie, composizione e caratteristiche delle candele da massaggio
  • Come utilizzare le candele da massaggio e come effettuare la scelta in base all’effetto desiderato
  • Oli essenziali (proprietà e benefici) e tabelle di aromaterapia
  • Indicazioni, benefici e controindicazioni
  • Dimostrazione ed esercitazione pratica delle manovre e della sequenza completa del massaggio

La tecnica di massaggio è spendibile in ambiti lavorativi dedicati alla cura ed al benessere della persona, come ad esempio SPA o centri estetici.

Premiata negli ultimi anni come la regione più bella del mondo da voci prestigiose come il National Geographic, il Lonely Planet e il New York Times, la Puglia è diventata, per le sue caratteristiche, così come la Thailandia e l’India, una delle wellness valley dove dedicarsi alla formazione nel settore del beauty e del wellness.

Una terra baciata dalla fortuna, dove tutto sembra cospirare a favore del bello e dello star bene. Una vocazione, quella per il “ben essere” che ha quasi una provenienza naturale, che affonda le sue radici nella struttura geologica del posto. L’energia della storia, del calore, delle tradizioni.

Per questi motivi la Puglia è il luogo scelto dai migliori docenti nazionali e internazionali per i propri corsi. Qui la bellezza ti scorre accanto ad ogni passo: una bellezza antica e primordiale, fatta di muretti a secco e ulivi secolari che si innalzano verso l’azzurro in sculture modellate dalla mano di un artista visionario, di vigneti rigogliosi belli come giardini signorili, di magiche calette dalle acque trasparenti e di borghi suggestivi dove il riverbero della calce bianca ti inonda di luce e sensazioni.

Puglia è ospitalità, accoglienza e amore che passa attraverso il cibo. In particolare l’olio, l’oro verde, protagonista della dieta mediterranea, con i suoi preziosi benefici, è l’abbraccio secolare della terra. E poi i preziosi frutti, che ad ogni stagione riempiono l’aria di sentori dolciastri e colori sgargianti: i fichi d’india, le mandorle, le ciliegie e i grappoli d’uva…

Puglia è sole che avvolge, vento profumato e sentori di storia in ogni angolo; è arte e musica.
Puglia è memoria del passato, tradizioni tramandate come preziosi segreti che rivivono ogni giorno con nuovi colori. La Puglia è una calda carezza sul viso, sul corpo e nell’anima…da vivere e far vivere.