Branding Strategy per Beauty & Spa

La Branding Stategy per Beauty & Spa è il saper promuovere l’attività attraverso l’utilizzo dei canali più appropriati, curando in maniera corretta l’identity del brand e dell’azienda.

Dallo storytelling al copywriter, e poi ancora: fotografia e grafica di base, Instagram e tutte le social strategy, attraverso le quali è possibile eliminare le distanze tra l’azienda ed il cliente, a comunicare la quotidianità del centro, a percepire le reali esigenze del consumatore, a rendere sempre più chiara l’identità della propria SPA.

La strategia giusta ti permette di creare una branding reputation di livello, che renda il tuo brand riconoscibile, fornendo al cliente i giusti spunti per dare l’idea corretta dei punti di forza del tuo centro benessere.

Curare il brand rendendolo riconoscibile fa sì che il fruitore del prodotto ti riconosca e decida di risceglierti anche in seguito. Gli ultimi dati statistici mostrano che 3.42 miliardi sono gli utenti che usano internet e 2.31 miliardi le persone che usano i social media.

Alla luce di questi, tutte le professioni, sia quelle pubbliche che quelle private, devono adattare il loro modus operandi al digitale. Quindi questi saranno i canali preferenziali attraverso i quali realizzare l’identità del brand e dell’azienda.

Anche il mondo del benessere, con i suoi centri estetici e Spa, devono conoscere come utilizzare questi canali in modo appropriato per trasmettere la propria filosofia, i propri punti di forza, per riuscire a creare un’idea chiara nella mente di chi li segue.

Il Corso di Branding Strategy per Beauty e SPA è un progetto di qualità, pensato per chi gestisce o per chi sogna di entrare in questo settore. Ed è gratuito grazie al finanziamento di un piano regionale.

 

Questo corso è pensato per tutti coloro che vogliono scoprire gli strumenti e le strategie più adeguate per promuovere in maniera corretta SPA e centri benessere.

Il corso è gratuito grazie ad un Bando Regionale per Under 30 disoccupati durante il periodo del corso, che va da gennaio a febbraio 2020.

 

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di massimo n. 16 partecipanti.

  • Identity del brand e dell’azienda: analizzare la vera identità del brand e definire come comunicarlo per rendendolo riconoscibile, permette al fruitore del prodotto di riconoscere i valori della SPA a cui si affida, per far sì che decida di risceglierlo anche in seguito;
  • Branding reputation: creare una reputazione positiva della propria SPA, mediante eventi e articoli di giornali, fornisce al cliente degli spunti trasversali che danno ulteriore credibilità al marchio della propria azienda;
  • Social Strategy: creare una strategia sui social è utile per ottenere il massimo dall’attività sui social e soprattutto sui canali attualmente più interattivi come Instagram. In questa fase è necessario identificare il proprio target di riferimento e il messaggio da comunicare per ogni singolo canale social;
  • Storytelling e Copywriter: quello che un’azienda deve fare è raccontare! Per farlo ci sono differenti tecniche per far arrivare in maniera diretta e indiretta al cliente messaggi, soluzioni e risposte alla proprie domande. Un cliente sceglierà te perché sarai in grado di raccontare al meglio la tua storia, la tua identità aziendale e sarai in grado di trasmettere fiducia;
  • Fotografia e grafica di base: la giusta luce, la giusta angolazione, i giusti dettagli, sono solo alcuni degli aspetti da catturare che possono rendere un messaggio visual molto più performante rispetto ad un post che non trasmette il reale valore della tua attività.

La Branding Stategy ti aiuta a dare un’identità riconoscibile alla tua SPA e centro estetico, attraverso le giuste strategie e l’utilizzo corretto dei vari social e mezzi di comunicazione.

Conoscere gli strumenti grafici e comunicativi consente al manager di studiare e definire le giuste strategie per raggiungere in maniera corretta il proprio target.

L’insieme di queste conoscenze e strategie, accostate alla consapevolezza delle potenzialità dei canali social utili per la diffusione del centro estetico o della SPA, crea un ponte diretto che raggiunge il cliente, instaurando così un rapporto di fiducia.

Formarsi in Puglia nel Beauty & Wellness è una scelta intelligente perché:

  • È la terra naturale del benessere con il suo mix perfetto di colori, sapori e sensazioni;
  • L’accoglienza e l’attenzione per il cliente è un dono naturale;
  • Il nostro oro verde, l’olio di oliva, usato anche in diversi trattamenti, è riconosciuto internazionalmente per i suoi benefici.

Per questi motivi la Puglia è:

  • Sede di alcune delle migliori Spa al mondo;
  • Conosciuta nel mondo come wellness valley.
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